mercoledì 28 marzo 2012

Venerdì 30 Marzo al Polaresco i brianzoli AIM e Bangarang!

Neverlab presenta
NEVERLAND 011012.
Polaresco di Bergamo.
 La stagione di Neverland riparte dalla città.
30 Marzo 2012
AIM + Bangarang!
NEVERLAND 011012
AGORA' del POLARESCO
Via del Polaresco, 15
Bergamo
inizio concerti ore 22:00
ingresso gratuito



Venerdì 30 Marzo ore 22.00
AIM + Bangarang!
Ingresso libero
Genere/Rassegna: Rock

AIM
Il trio brianzolo è composto da due gemelli Marco e Matteo Camisasca (basso e batteria) e Marco Fiorello (voce, chitarra e testi). Gli AIM, formatisi nel 2003, finora hanno tre album all’attivo, un tour che ha abbracciato anche Germania e Repubblica Ceca, Danimarca e Malta. Intensissima infatti la loro attività live, sia in Italia che all’estero.
Nel 2005 esce l’ep ‘As In Memory’ per la Inconsapevole Records, seguito da un nuovo tour in Germania che culmina con un’esibizione a uno dei maggiori festival tedeschi, il Freakstock di Erfuhrt. Nell’ottobre del 2008 esce il secondo disco ‘Spirit of your tide’ per la Via Audio Records, seguito nuovamente da un lungo e intenso tour in Italia e nel resto dell’Europa.
Nell’Aprile del 2011 gli AIM pubblicano il terzo disco ‘We are sailing’ sempre con Via Audio Records e con la produzione artistica di Federico Dragogna dei Ministri. L’album è pensato come metafora di un viaggio: undici pezzi che rappresentano undici isole le quali emergono da un mare lontano di suoni preziosi e distorti il cui bersaglio sono il cuore e la testa del pubblico, che dall’Italia alla Repubblica Ceca fino in Scandinavia li ha amati e non smette di farlo.

BANGARANG!
Nel 2008 i Bangarang!, appena formati, vengono scelti da Bugo come Backing Band per il tour di “Contatti” (ultimo disco del Cantante-Autore milanese); hanno così l’occasione di calcare i palchi dei migliori club e dei più importanti festival italiani oltre che di esibirsi in dirette televisive e radiofoniche nazionali (Rai Due, Mtv, All Music, Match Music, Radio Popolare, Radio Life Gate).
Nel frattempo registrano nel Morbid Sound Studio di Gigi Galmozzi i primi brani del loro repertorio e a settembre 2009 pubblicano un ep autoprodotto nel quale fondono le loro diverse esperienze ed influenze.
Il risultato sono cinque canzoni strumentali che mescolano numerosi generi passando da sonorità surf al rock matematico attraverso funk, indie e garage.
Il concerto dei Bangarang! è un turbine di musica e videoproiezioni costellato di voci, rumori, citazioni e dialoghi campionati, intorno e dentro le canzoni.
Nel mondo dei Bangarang! trovano posto nani, pirati, piccoli teppisti e tanti altri personaggi, tutti sullo sfondo di una musica con la quale difficilmente si riesce a stare fermi.
  
PROSSIMI APPUNTAMENTI
13 Aprile FATHER MURPHY
25 Aprile BANCALE
27 Aprile TBC
11 Maggio VERBAL


____________________________________
AGORA’ del POLARESCO

Evento del 30 Marzo 2012
Spazio Polaresco
Via del Polaresco,15 - BERGAMO
agorabg.com
____________________________________  


Nessun commento:

Posta un commento