giovedì 15 marzo 2012

FRANZ FERDINAND: Torna in Italia la band scozzese - 1 settembre - A Perfect Day Festival

SVELATO IL PRIMO OSPITE DELLA SECONDA GIORNATA DI

 …a perfect day festival
Oltre 3 milioni di copie vendute nel mondo, vincitori di prestigiosi premi quali Mercury Prize e Brit Awards, Dopo tre anni di assenza dai palchi italiani, torna la band che ha rivoluzionato il rock inglese portandolo a dominare dancefloor e classifiche mondiali!

 …a perfect day festival presenta:


GLI ALTRI ARTISTI IN CARTELLONE VERRANNO ANNUNCIATI NELLE PROSSIME SETTIMANE

…A PERFECT DAY FESTIVAL E’ IL NUOVO EVENTO IN UNO DEI LUOGHI PIU’ SUGGESTIVI PER LA MUSICA DAL VIVO, IL CASTELLO SCALIGERO DI VILLAFRANCA DI VERONA (VR), DOVE SI ESIBIRANNO IL 2 SETTEMBRE TRA GLI ALTRI I GIA’ ANNUNCIATI SIGUR ROS


SABATO 1 SETTEMBRE 2012
VILLAFRANCA DI VERONA (VR)
c/o Castello Scaligero
Apertura porte Ore: 16.00 - Inizio festival Ore: 18.00
prezzo del biglietto: 36 euro + diritti di Prevendita
Abbonamento 2 giorni (1-2 Settembre): 66,50 euro + diritti di Prevendita

Solo per chi è già in possesso del biglietto per il 2 Settembre sarà possibile acquistare sia online che nei punti vendita Ticketone il biglietto per il 1° Settembre al prezzo ridotto di Euro 30,50 + diritti di prevendita, utilizzando il  codice S.F. (sigillo fiscale) presente sul biglietto del 2 Settembre.

Per maggiori informazioni visita il nostro sito www.vivoconcerti.com

Prevendite attive su club.vivoconcerti.com dalle ore 12.00 di venerdì 16 marzo, su www.ticketone.it (internet) dalle 12.00 di lunedì 19 marzo e dalle ore 12.00 di mercoledì 21 marzo presso tutti i punti vendita Ticketone

Informazioni su come acquistare i biglietti:
Ticketone 892 101 www.ticketone.it
Vivo Concerti 02.30515020  club.vivoconcerti.com 

L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati  non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

_________________________
           

Ci sono band che seguono le mode ed altre che le mode le creano. Tra questi ultimi sono da annoverare i Franz Ferdinand, band che, questo le va assolutamente riconosciuto, è stata in grado di risollevare le sorti di un rock inglese che al momento del loro esordio (2004) era decisamente schiacciato da quello made in USA.
I Franz Ferdinand con la loro verve creativa e comunicativa sono riusciti subito a fare centro! L’incredibile successo planetario con il primo album non ha cambiato il modo di porsi della band, sempre disponibile e gentile con i fans ma soprattutto non ha tolto l’energia che sgorga copiosa dai successivi due lavori del gruppo di Glasgow.
Se con l’esordio omonimo Kapranos & Co. avevano tolto la polvere a dance-floor rock con brani simbolo come Take Me Out e Dark Side Of Matinèe, con i successivi dischi You Could Have It So Much Better e Tonight hanno ribadito il concetto di rock inglese pensato per essere ballato, e chi si reca ad un loro concerto difficilmente potrà semplicemente stare fermo ad ascoltare.
La musica dei Franz Ferdinand è fatta per ballare (soprattutto le ragazze, a detta dello stesso Kapranos). Sarà anche per questo motivo che la band a giugno 2009 ha pubblicato un nuovo album chiamato Blood che altro non è che una versione remixata in versione dub/elettronica dell’ultimo album Tonight.  Un disco non completamente nuovo ma una sorta di rivisitazione con cui i Franz Ferdinand mostrano nuovamente come il loro rock sia votato all’ispirazione dance.
E’ comunque dal vivo che i Franz Ferdinand danno il meglio di sè con esibizioni in cui le loro caratteristiche peculiari emergono prepotentemente: batteria pulsante con ritmi quasi disco, riff di chitarra pungenti, ma soprattutto ritornelli accattivanti che si trasformano nelle arene, come nei club, in veri e propri inni da cantare a squarciagola.
E’ previsto il quarto album in studio della band, di cui per ora non sono ancora trapelate informazioni. Un’ottima occasione per vedere live la band scozzese più influente degli ultimi dieci anni!

I Franz Ferdinand sono:
Bob Hardy (basso) Nick McCarthy (chitarra / tastiere / voce)
Alex Kapranos (voce / chitarra)  Paul Thomson (batteria).
____________________________________
Franz Ferdinand:  www.franzferdinand.co.uk
____________________________________

Nessun commento:

Posta un commento