venerdì 9 marzo 2012

Al Leoncavallo di Milano i Subsonica alla consolle ed il Radio Onda D'Urto benefit party

Eventi dal 8 al 10 Marzo 2012
LEONCAVALLO
Spazio Pubblico Autogestito
Via Watteau, 7 Milano
(Bus 43 – 81 – MM verde Gioia o Centrale / Gialla Sondrio)

Questa settimana al Leoncavallo di Milano i Subsonica ci guideranno nel loro Discolabirinto con un entusiasmante DJ Set in cui i cinque torinesi metteranno a nudo le loro principali influenze. Sabato è la volta del benefit a sostegno della storica Radio Onda D'Urto, grande esempio di indipendenza nel circuito radiodiofonico del Bel Paese.


----------------------------------------------

Giovedì 8 Marzo
CITY FLOWERS
Ingresso a sottoscrizione libera
Genere/Rassegna: Jazz

Il baretto del Leoncavallo a scuola di Jazz con la Civica.

::CITY FLOWERS::
Arianna Masini - Voce
Alessandro Borgini - Chitarra
Federico Rubert - Basso Elettrico
Edoardo Luparello – Batteria

I City Flowers si sono formati presso la Scuola Civica Jazz di Milano nel 2010.
Sicuramente il jazz rappresenta lʹelemento fondante del gruppo, sebbene gli eterogenei background contribuiscano ad un suono e ad una identità musicale assolutamente originale.
Il repertorio comprende standards riarrangiati e brani della tradizione brasiliana (Bossa e Samba) nonchè la rivisitazione di canzoni italiane.
A seguire Jam Session.

----------------------------------------------

Venerdì 9 Marzo
SUBSONICA (dj set) + The Electricalz
Ingresso a sottoscrizione 10 euro
Genere/Rassegna: ElettroRock

::SUBSONICA (Dj Set)::

La musica dei Subsonica nasce dalla elaborazione di stimoli e stili differenti, molti hanno a che fare con la dance elettronica più infuocata, altri affondano le radici nel profondo degli anni ‘90, nel rock, nella pulsazione “nera” del dub, dubstep e drum‘n’bass.
Nell’attesa di tornare sul palco con gli strumenti per un tour europeo, quale migliore occasione per mettere a nudo le principali influenze della band che un energico dj set, durante il quale i cinque torinesi, alternandosi e incrociandosi alla consolle, disegneranno una travolgente geografia del ritmo capace di snodarsi tra generi e epoche differenti?

::THE ELECTRICALZ::
Vladi Elz e Geronimo si conoscono da sempre.
Dopo essersi conosciuti tra i banchi di scuola hanno trasformato la loro passione per la musica e la scena elettronica in una forte amicizia e in un sodalizio lavorativo.
Dopo alcuni progetti solisti fondano nel 2005 The Electricalz, progetto che da subito si contraddistingue per la sua multidisciplinarità: è un duo di dj e produttori, ma anche una piattaforma per la realizzazione di party, eventi e concerti.
Creatori di alcuni tra i party più di successo a Milano (R!evolution 909, In_put, Classic, Love Riot), aprono la label Thisorder Records nel 2008, con cui si dedicano a promuovere le realtà milanesi affini al loro stile.
Oggi The Electricalz è un duo di dj apprezzato in Europa sia per i set che per le produzioni e che ben rappresenta Milano all'estero e l'estero a Milano, funzionando da tramite culturale.
Djs resident di Classic, party di successo di loro ideazione che si tiene tutti i sabato al Tunnel club e direttori artistici della sfera electronic della Magnolia Parade, festival con cui collaborano da tre anni e agitatori culturali, gli Electricalz in questi anni hanno accompagnato Milano in un percorso di riscoperta, contribuendo a renderla una città sempre più ricca di contenuti.


Blue Phantom Band
Ingresso a sottoscrizione
Luogo: Baretto
Genere/Rassegna: Blues

Tributo a Eric Clapton con:

Marco Fantoni: chitarra e voce
Vittore Billy Andreotti: tastiera
Enzo Cafagna: basso
Alex Battini: batteria

::BLUE PHANTOM BAND::

Questa band, incredibile a dirsi, è stata una delle prime formazioni Blues in Italia.
Già nei lontani primi anni settanta era attiva nel circuito Blues italiano come componenti del mai dimenticato Cooper Terry, partecipando per oltre dieci anni a concerti e ad innumerevoli apparizioni radio televisive, incidendo anche il disco “Aida & Cooper Terry Revue Feeling Good”. ( I.R.D. ).
Ora, dopo tutti questi anni e innumerevoli esperienze e collaborazioni diverse hanno deciso insieme di ritornare nel circuito musicale italiano per presentare uno spettacolo nuovo, brillante ed energico, proponendo brani selezionati tra i migliori classici del blues, rhythm & blues alternati ai migliori brani storici del Rock & Roll.
Il gruppo è formato da Marco Fantoni, chitarrista blues, vera anima della Band, che con i suoi virtuosi assoli “Claptoniani” ed il suo modo particolare di cantare coinvolge il pubblico e rende il guppo unico nel suo genere. Da almeno tre decenni è attivo nel circuito musicale italiano ed oltre ad aver suonato attivamente con Cooper Terry è stato per molti anni il chitarrista di riferimento di Andy J. Forest, incidendo alcune realizzazioni discografiche.
Il tastierista Vittore Billy Andreotti ha collaborato con numerose formazioni dello scenario blues nazionale, è stato uno dei fondatori della prima Treves Blues Band.
Enzo Cafagna, al basso elettrico, è anche lui sul palco della musica milanese da oltre trenta anni, il suo stile fonde le diverse esperienze musicali vissute con numerosi musicisti dal fusion al rock Blues. Enzo Ha suonato con Jumbo, Leonard Johnson and the Diamonds, Ronnie Jones.
Infine Alex Battini, batterista di origini argentine, ha suonato con artisti italiani tra i quali Vecchioni, DePiscopo, Jannacci, Nuti, Raimondo Vianello, ma soprattutto con mostri sacri del latin jazz (e non solo) quali Alex Acuna e Horacio “el negro”.

----------------------------------------------

Sabato 10 Marzo
RADIO ONDA D’URTO BENEFIT PARTY
Ingresso a sottoscrizione 5 euro
Genere/Rassegna: Dauntaun

La redazione milanese di Radio Onda d’Urto presenta:
::RADIO ONDA D’URTO BENEFIT PARTY::
Dalle 22.30 alle 05.30
2 sale con Musica Elettronica & Visuals

BLACK ROOM:
-Janko
-Pape
-Alby Young
-Fleps
-Face + Magneto Vj set

BAR ROOM
-Jazzatron and many others from Jungle Pride Crew (TO)

Nessun commento:

Posta un commento