venerdì 30 marzo 2012

PERFUME GENIUS al SEXTO'NPLUGGED, 10 luglio, Sesto al Reghena (PN)

SI ARRICCHISCE IL CAST PER LA SETTIMA EDIZIONE DEL GRANDE APPUNTAMENTO CON LA MUSICA UNPLUGGED


 presenta
PERFUME GENIUS
Martedì 10 Luglio 2012
Piazza Castello
Sesto al Reghena (PN)
Dopo i già annunciati CHRIS GARNEAU (27 LUGLIO, DATA UNICA) ED OLAFUR ARNALDS (28 LUGLIO), un altro artista si esibirà in versione unplugged all'interno della splendida cornice di Piazza Castello.
Controverso cantautore pop che rimanda alla voce di Antony,  Jamie Stewart e Sufjan Stevens, Perfume Genius si afferma ora come uno dei più autorevoli interpreti di oggi.

“Heartbreaking...a fragile, f***ed up little wonder” – NME

“Extraordinary and genuinely haunting...a creativity that won’t stay cooped up for long” – Sunday Times Culture

“Magical...”Learning” is the bravest album of the year” – Clash


Dettagli su orari, prezzi dei biglietti e prevendite seguiranno a breve
Gli altri artisti previsti in cartellone verranno annunciati nelle prossime settimane

_______________________

Perfume Genius è Mike Hadreas, cantautore di Seattle il cui sconvolgente album di debutto del 2010, Learning, è stato definito “un album di rara e redente bellezza… uno dei più toccanti e silenziosamente energici album di debutto degli ultimi anni” da Drowned In Sound.
Grazie a questo album Perfume Genius si è affermato come uno dei più singolari cantautori contemporanei. La grandezza di Learning è dovuta ad un isolamento volontario nella casa di periferia della madre a cui seguì un periodo traumatico ed autodistruttivo.
Il nuovo album, Put Your Back N 2 It, pubblicato a Febbraio su etichetta Matador Records, è più universale, indirizzandosi su temi come l’intimità, il potere, la famiglia, la discrezione e la speranza, non solo attraverso le sue canzoni impressioniste, ma tramite la sua stessa musica, tanto lussureggiante quanto Learning era essenziale.
«Ho cercato di esprimere sentimenti positivi. Non credo di essere in uno stato mentale diverso rispetto a quando ho scritto il primo disco, ma dove voglio arrivare è differente, così è stato istintivo scrivere molte dolci canzoni d’amore».
Le canzone ipnotiche di Put Your Back N 2 It sono delicate e commoventi, ma al tempo stesso anche surreali e magnifiche, richiamando a volte il mondo delle ‘ninna nanna’ e degli inni, delle canzoni folk, dell’arco drammatico delle colonne  sonore dei film, e la qualità alquanto spirituale ricorda una specie di gospel soporifero.
Canzoni brevi e tremendamente sincere. Spesso non arrivano neanche a tre minuti: ma è abbastanza per commuovere l’ascoltatore e trascinarlo, in modo dolcissimo, in un mondo che non ha nulla di dolce, fatto di perversione, vizio, amore e vendetta.

___________________________________________
Perfume Genius
www.matadorrecords.com/perfume_genius
___________________________________________
Sexto’Nplugged 
___________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento