giovedì 22 marzo 2012

FLESHTONES e DUSTIN PHIL i protagonisti della settimana al Vinile 45 di Brescia

LASERDANCE è il party mensile del Vinile45 dedicato alla musica elettronica e alle sue sfumature.

VENERDì 23 MARZO 2012
DUSTIN PHIL
Serata Laserdance

INGRESSO riservato ai tesserati Arci

Da enfant prodige della scena gardesana a resident dj del famigerato London Loves al Plastic di Milano. 
Dustin Phil ha bruciato le tappe e ora collabora anche con l’etichetta Vibe Me records che già dalle prime uscite ha ricevuto feedback positivi da Loco Dice, Mandy, Adam
Beyer e Richie Hawtin. 
Il suo set è un mix di Detroit techno, deep e tech house: un vero e proprio susseguirsi di dischi dalla gamba facile, a cui è impossibile resistere.






_____________________________________





Torna a Brescia Peter Zaremba con i suoi Fleshtones. La band garage rock newyorkese vanta una storia che rasenta la leggenda. Basti ricordare che hanno esordito al CBGB's ed hanno suonato in tutti i principali rock club della Grande Mela, insieme a Ramones, Patty Smith, Voivods, Blondie, Cramps e Television.
Aprono i bresciani Riccobellis

SABATO 24 MARZO 2012
THE FLESHTONES
+ The Fog Surfer & Disco Not Disco Dj Set
 
INGRESSO riservato ai tesserati Arci
con un contributo di 10 EURO


Secondo il mito The Fleshtones nascono a New York, in un caseggiato del Queens quando due ragazzi, Keith Streng e Marek Pakulski trovano alcune chitarre nello scantinato della casa dove abitano. Senza la minima idea di come si accorda una chitarra o di come si pizzica una corda, ma imbottiti di rock and roll e rhythm and blues, imbracciano quelle chitarre, trovano degli amplificatori e cominciano a far rimbombare quello scantinato con l'aiuto di un batterista locale. Un giorno Peter Zaremba, un amico studente d'arte con un'armonica e lunghi basettoni si attacca a un fusto di birra e chiama la band The Fleshtones.

Secondo la storia il debutto avvenne al CBGB nel 1976 e nel 1980 pubblicarono con la I.R.S. Records il loro primo album Roman Godsand Hexbreaker, considerato la pietra miliare del genere garage rock.
 Negli anni '80 e '90 The Fleshtones hanno pubblicato una serie di album e hanno regolarmente girato in tour dai piccoli club ai grandi festival. Oggi The Fleshtones sono l'unica band tra tutte quelle che a metà anni settanta suonavano regolarmente al CBGB e al Max's Kansas City ad essere ancora sulla cresta dell'onda senza un solo anno di inattività. Oltre 20 album, una quantità infinità di concerti e numerosi Ep sono il bagaglio che si portano appresso questi signori del garage. E, non dimentichiamolo, inventano il più micidiale cocktail che si possa immaginare: garage rock, R&B, disco music, horror music e frat rock, il tutto shakerato per bene e servito con litri e litri di birra, il Super rock.

Ironici, iperattivi, veri intrattenitori oltre che musicisti impeccabili: un vero spettacolo, soprattutto ora che i capelli bianchi non si risparmiano e le rughe sono un must! 
E' come vedere il padre avvocato o, per i più giovani, il nonno pensionato, imbracciare una chitarra e suonare sfrenatamente per un'ora e mezza di puro delirio e divertimento.

A seguire:
The Fog Surfer & Disco Not Disco Dj Set  50's, 60's and new indie rock 'n' roll
______________________________________
VINILE 45
Via del Serpente, 45
Zona Ind. Fornaci Brescia
INFO: 335 53 50 615 | www.vinile45.com
______________________________________ 

Nessun commento:

Posta un commento