venerdì 9 marzo 2012

EDIPO: presentazione del nuovo disco "Bacio Battaglia" - sabato 10 Marzo al Vinile 45

Fausto Zanardelli in arte Edipo giunge al suo secondo lavoro “Bacio Battaglia”.
Quella al vinile45 è la presentazione ufficiale.
Testi brillanti, ritornelli che rasentano la perfezione, la formula musicale è semplice ma non banale, tutti i presupposti giusti per spiccare il grande balzo a livello nazionale.


EDIPO
+ Disco Not Disco Dj Set


INGRESSO riservato ai tesserati Arci
con un contributo di 5 EURO



Edipo e’ un artista in continua evoluzione ma con un obiettivo costante: fare musica Pop.
E’ come affascinato dall’apparente semplicità di creare il ritornello perfetto, arte che è forse la piu’ difficile dell’ambito musicale. Per fare cio’ alla base delle sue canzoni c’è sempre un minuzioso lavoro di ricerca nella stesura dei testi. Pungente e dotato di un non comune dono della sintesi riesce a fotografare la sua vita e la societa’ in poche ma efficaci battute.
Dopo aver conquistato il consenso univoco della critica con il suo primo lavoro solista “Hanno ragione i topi”, il musicista gardesano si e’ messo subito al lavoro per il suo secondo disco, “Bacio Battaglia”, in uscita sempre per Foolica Records all’inizio del 2012.
Anche nel nuovo album Edipo, al secolo Fausto Zanardelli, produttore musicale di lavoro, Bastian Contario per attitudine, gioca con i sintetizzatori e gli strumenti piu’ classici per cercare un’amalgama di suoni su cui srotolare le sue canzoni.
Nonostante la particolarita’ dei punti di riferimento, nelle canzoni di Edipo si ritrova un gusto tutto italiano, classico dei cantautori dei fine settanta, unito e contrastato da quella schiettezza e quell’uso della metrica di chi ha fatto propri i dettami della musica hip hop e li riutilizza decontestualizzandoli, facendo un abile uso di una voce dai toni singolari.
Un poeta contemporaneo che ha molto caro il tema della solitudine. Divertente e sempre molto intelligente nei testi, colpisce subito ma se si scava nel profondo, le sorprese sono sempre di più.

A seguire:
Disco Not Disco Dj Set By Marco Obertini disco punk/new wave/psichedelia


_____________________________
VINILE 45
Via del Serpente, 45
Zona Ind. Fornaci Brescia
INFO: 335 53 50 615 |
www.vinile45.com
_____________________________ 

Nessun commento:

Posta un commento