lunedì 26 marzo 2012

Biglietti in vendita da oggi per il concerto di ALANIS MORISSETTE / LUGLIO SUONA BENE


Luglio Suona Bene 2012

ALANIS MORISSETTE

SABATO 21 LUGLIO - CAVEA ORE 21
AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
biglietti da 40 a 70 euro
IN VENDITA DA OGGI, LUNEDÌ 26 MARZO
A distanza di quattro anni dall’ultimo album e dall’ultima esibizione dal vivo in Italia (fu lei ad aprire l’edizione 2008 di Luglio Suona Bene), Alanis Morissette, una delle più grandi artiste del panorama musicale internazionale, torna sulla scena con un album di prossima uscita e un nuovo attesissimo tour che la porterà quest’estate nelle principali città europee, e di nuovo a Roma, sul palco dell’Auditorium Parco della Musica.

Dal suo debutto nel 1995, l’affascinante cantautrice canadese Alanis Morissette si è affermata come una delle cantautrici e musiciste più espressive e intelligenti del panorama internazionale. La sua musica e le sue intense esibizioni, strutturate attorno a testi sempre autentici, espliciti e penetranti, le hanno guadagnato numerosi riconoscimenti, tra cui 12 Canadian Juno Awards, 7 Grammy Awards (più altre 14 nominations), e vendite per oltre 60 milioni di album in tutto il mondo. Il suo album d’esordio, “Jagged Little Pill”, è stato uno dei dischi più venduti di tutti i tempi grazie al successo radiofonico di singoli come Ironic e You Learn, ancora oggi tra i brani di maggior successo della cantante. Sono seguiti poi album multiformi e acclamatissimi come “Supposed Former Infatuation Junkie” (1998), “Mtv Unplugged” (1999), “Under Rug Swept”, di cui è autrice e produttrice (2002), “So-Called Chaos” (2004), la raccolta dei suoi più grandi successi “The Collection” (2005), e “Flavors Of Entanglement”(2008), nel quale utilizza suoni duri e l’elettronica.  

Diverse anche le sue apparizioni cinematografiche e teatrali: nel ’99, Kevin Smith, regista dell’acclamato Clerks, suo grande fan, le offre un ruolo nel film Dogma; appare inoltre nella serie Sex And The City, e a teatro recita ne I monologhi della vagina e nello spettacolo di Off Broadway The Exonerated. 
 
_____________________________________
v.le P. De Coubertin, 30 – Roma 
_____________________________________

Nessun commento:

Posta un commento