lunedì 26 marzo 2012

Sabato 31 Marzo doppio appuntamento al Vinile 45 con Dead CanDies e Management del Dolore Post-Operatorio

I Dead CanDies presentano l’ep “Architecture” pregevole indie rock di matrice americana registrato presso il Tup Studio di Brescia con la collaborazione di Pierluigi Ballarin dei R’s. Apriranno la serata gli abruzzesi Management Del Dolore Post-Operatorio che proporranno i brani del loro recente “AUFF”, splendido esempio di post punk italiano.



DEAD CANDIES 
+ Management del Dolore Post-Operatorio
a seguire Peack Nick Dj Set

INGRESSO riservato ai tesserati Arci
con un contributo di 5 EURO


Dead CanDies - http://www.deadcandies.com/
Le Dead CanDies nascono nel mese di Marzo 2010, anno di pubblicazione del primo album omonimo.
Il progetto nasce da Angel (chitarra e voce) e Joseph (basso) che, dopo aver militato in diversi gruppi (tra i quali "Jesus etc."), decidono di ampliare i loro orizzonti. A loro si unisce Eleonora (chitarra e voce) e il trio comincia a provare con lei nuovi pezzi.
Al gruppo ormai manca solo un elemento e viene contattato il batterista dei "The Credo" Andrea. I brani si articolano e prendono forma confluendo in un originale amalgama folk soul wave.
Il gruppo presenta al Vinile 45 l’ep “Architecture”, un lavoro che stupisce e coinvolge facendoci riassaporare l’aria di certi sobborghi inglesi.
Tra melodie decadenti e suoni più grintosi accompagnati da chitarre ruvide, in questo ep c’è spazio anche per brani decisamente raffinati. Un lavoro che sta nel mezzo tra Nick Cave e PJ Harvey presi a bracetto dai Clash che fanno l’occhiolino al brit pop. L’ep è stato registrato presso il Tup Studio di Brescia con la collaborazione di Pierluigi Ballarin dei R’s.

Il Management del Dolore Post-Operatorio - http://www.managementdeldolorepostoperatorio.it/
Quattro ragazzi si trovano fracassati dopo un incidente d’auto. Gli toccherà, loro malgrado, fare i conti con il dolore post-operatorio, chi per una gamba rotta, chi per un ginocchio frantumato e chi per una milza asportata.
Giungono alla conclusione che l’unica alternativa al dolore è il piacere, in ogni sua forma più personale, e astratta.
Luca Romagnoli (voce), Marco di Nardo (chitarra), Andrea Paone (basso), e Nicola Ceroli (batteria), si definiscono Poeti Provinciali. La loro strategia, pensata all’ombra delle montagne Abruzzesi, si propone di martellare il cervello di tutti gli abitanti dello stivale, mettendo in scena un vero e proprio teatro vivido e spietato, in cui è la vita stessa a farla da protagonista, con tutte le sue contraddizioni e situazioni grottesche.
 


A seguire:
Peak Nick Dj Set new wave/elettronica/psichedelia


_______________________________________
VINILE 45
Via del Serpente, 45
Zona Ind. Fornaci Brescia
INFO: 335 53 50 615 | www.vinile45.com

________________________________________


Nessun commento:

Posta un commento