domenica 18 marzo 2012

MIT - Meet In Town 2012. La terza edizione del festival dei nuovi suoni, venerdì 8 e sabato 9 giugno all'Auditorium Parco della Musica di Roma.


FONDAZIONE MUSICA PER ROMA E SNOB PRODUCTION PRESENTANO
LA TERZA EDIZIONE DI
MIT – Meet In Town
Let’s Stay Together
  
Auditorium Parco della Musica di Roma
Venerdì 8 e Sabato 9 giugno 2012

Si svolgerà l’8 e il 9 giugno l’edizione 2012 di MIT – Meet In Town, il festival dei nuovi suoni, di scena negli spazi dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Un evento ancora più ricco degli anni passati, con una line up fitta di grandi ospiti internazionali, progetti inediti e speciali, realtà innovative in forte fase di emersione, tra sperimentazioni, teatro, video-arte e istallazioni audiovisive.
 “Let’s Stay Together” è il titolo di questa edizione. Una frase che racchiude il senso della qualità più forte e caratteristica di MIT, quella che lo contraddistingue rispetto ad altri eventi simili in Europa e nel mondo: attraverso un’atmosfera unica. È infatti il modo di vivere e fruire gli spettacoli e i concerti il carattere specifico del festival. Un approccio che nasce dalla “rivisitazione” degli spazi di Auditorium, quella temporanea riscrittura della pianta funzionale ed emotiva del complesso, che alimenta un forte senso di libertà e condivisione.
MIT si svolge infatti in tutti gli ambienti del Parco della Musica: la Cavea e gli spazi all’aperto - quest’anno ancora più centrali rispetto ai precedenti - le sale, i foyer, gli ambienti espositivi.... Offre una pluralità contemporanea di esibizioni, espressioni ed emozioni e la possibilità di combinare tutto ciò liberamente.
“Let’s Stay Together” contiene anche un accenno antiretorico alla realtà sempre più complessa che circonda i gusci di piombo dell’opera di Renzo Piano. È un invito a partecipare al tentativo di costruzione di un’oasi artificiale d’immagini, suoni e relazioni.
MIT torna quindi ad un anno di distanza dall’edizione che ha rappresentato il salto di qualità definitivo di una sperimentazione nata 6 anni fa. Una rassegna prima, ed un festival poi, che è cresciuto nel tempo, fino a divenire uno dei punti di riferimento assoluti del panorama italiano ed internazionale.


Tutti gli aggiornamenti sui primi nomi in cartellone e le prevendite verranno diffusi nei prossimi giorni, anche attraverso twitter e facebook.




___________________________________________
MIT – Meet In Town
Venerdì 8 – Sabato 9 giugno 2012
Auditorium Parco della Musica di Roma
___________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento