giovedì 17 marzo 2011

Wi-Fi Art & XL presentano VICINI AL GIAPPONE @ Circolo Degli Artisti - Roma - Domenica 20 Marzo

Wi-Fi Art & XL
presentano
VICINI AL GIAPPONE

dj set
Dj Gunnetto

THAT’S ALL FOLKS!
Radio Fandango in diretta dal Circolo Degli Artisti presenta Funky Pushertz

dalle 19:00
ingresso libero
 


Repubblica XL e Circolo degli Artisti dedicano la giornata di Domenica 20 Marzo al Giappone. Verrà istituita una sottoscrizione in beneficenza per la popolazione giapponese duramente colpita dalle catastrofi ambientali di questi ultimi giorni.

Repubblica XL presenta il suo numero dedicato alla cultura e alle arti nipponiche. 

Nella Main Room, dalle ore 21.30 interventi mirati per discutere sulla situazione in Giappone e su come si stanno muovendo gli aiuti umanitari. Presenti in sala Luca Valtorta, Luca Raffaelli, Diego Malara, David Vecchiato e Valerio Mattioli faranno il punto sull'importanza della cultura e dell'arte giapponese in Italia e nel mondo.

Esposizioni delle tavole di "Sute" di Watanabe Yoshiko pubblicato da GP,con la partecipazione dell’artista, costumi Cosplay, artwork BD.

Nella Red Room dalle ore 19.30 alle 21.30 protagonista a That's all Folks! il sound partorito direttamente dal ventre di Napoli dei Funky Pushertz, autori di testi (quasi tutti in napoletano) ironici, taglienti e beffardi e di un funk imbastardito e impreziosito dalle tante influenze musicali della crew.

A seguire dalle ore 22.30 proeizioni manga con "Yamato video" e "BD anime".

Le sale del Circolo degli Artisti ospiteranno inoltre i lavori dedicati al Giappone degli artisti: Andrea Angeletti, Giacomo Federici, Arsenio Bitritto, Francesca Pignataro, ZOOROMA, Marco Berliocchi, Emiliano Terenzi, Akiko Kusayanagi, Alessio Marcucci, Maria Paola Mancini, Giacomo Perversi, Davide Mancini, Giovanni Menestò, Caterina Giordo, Simona Ciuffa, BIV, Marco Tarascio.
Dalle ore 20.00 Apertivo Sushi e selezione musicale a cura di Dj Gunnetto.


THAT’S ALL FOLKS!
Radio Fandango in diretta dal Circolo Degli Artisti ospita Funky Pushertz

La crew Funky Pushertz nasce nel 2003, con l’intento di ricercare il proprio sound nelle radici della black music: il Funk. Nel 2004 esce il loro primo lavoro autoprodotto “Breakfast“, che colpisce tutta la scena hip hop campana e non solo per l’originalità del suono e per l’intraprendenza di questi 5 ragazzi, giovanissimi ma già consapevoli del loro potenziale. Da ciò l’inserimento di alcuni loro brani in varie compilation e vari loro featuring in album di artisti campani del panorama Hip Hop.  Anche i loro live vengono apprezzati da un pubblico sempre maggiore portandoli a condividere palchi con artisti come Almamegretta, Colle Del Fomento, Cosang, Moddi-Trix-Kaos, ecc. Nel 2008 entrano nell’orbita dell’etichetta Suonivisioni e cominciano a lavorare sul nuovo disco “LUNCH” (pubblicato il 18 Aprile 2009).
Il suono, pur rimanendo aperto alle più varie influenze, accentua sempre di più quello che ormai è diventato il loro marchio di fabbrica: IL FUNK. Da qui l’esigenza di registrare il disco anche con il supporto di una vera e propria band di musicisti, che li accompagna anche nel tour che segue l’uscita del disco.

“ Su riff di corde acute e basi stilose dell’ottimo Tonico 70, imperversano le rime strette dei quattro ispirati MCs, rappate efficacemente in idioma locale. Pompate il volume.” Rockerilla – luglio-settembre)
“Nel complesso lo definirei uno di quei dischi che non ti fanno saltare dalla sedia, ma che sulla sedia ti ci fanno restare seduto fino alla fine, magari tenendo il tempo con la testa.” (Mood Magazine – n°5 maggio)


http://xl.repubblica.it/
http://www.bondagemanagement.com/
http://www.myspace.com/funkypushertz
http://www.radiofandango.it/
http://www.myspace.com/thatsallfolksradio
http://www.circoloartisti.it
http://www.facebook.com/circolodegliartisti


________________________________
CIRCOLO DEGLI ARTISTI
Via Casilina Vecchia 42 - Roma
06 70305684; info@circoloartisti.it
________________________________

Nessun commento:

Posta un commento