giovedì 3 marzo 2011

Minimum Fax presenta GATSBY NIGHT Carnival Party @ Circolo Degli Artisti - Roma - Sabato 05 Marzo

reading da Francis Scott Fitzgerald e festa in maschera

letture
Tommaso Pincio
Francesco Pacifico
Veronica Raimo

live
Jacopo Ferrazza (contrabasso)
Denis Fattori (tromba)
Valerio Vantaggio (batteria)

dalle 20:30
ingresso libero / facoltativo libro a scelta + consumazione 10 euro

dalle 22:30
ingresso
5 euro + 1,50 euro d.p.

Screamadelica
presenta

FIGLI DI MADRE IGNOTA

a seguire
ROCK THE DANCEFLOOR in collaborazione con Radio Città Futura

Dopo Raymond Carver, Bernard Malamud e Richard Yates, Minimum Fax prosegue la riscoperta dei maestri del Novecento americano con i capolavori di Francis Scott Fitzgerald.
Il grande Gatsby, Racconti dell'età del jazz e le altre opere di Fitzgerald rivivono in traduzioni del tutto nuove, affidate ad alcuni dei narratori italiani più talentuosi sulla scena di oggi. Per festeggiare queste nuove uscite, Minimum Fax ha organizzato un vero e proprio party di Carnevale anni ’30 per i suoi aficionados, con letture di Francesco Pacifico, Tommaso Pincio e Veronica Raimo ed un trio composto jazz composto da Jacopo Ferrazza al contrabasso, Denis Fattori alla tromba e Valerio Vantaggio alla batteria. Prevista anche una dress make up area. Gradito dress code anni ’30.


Tommaso Pincio vive e lavora a Roma. Ha pubblicato i romanzi M. (Cronopio 1999), Un amore dell’altro mondo (Einaudi 2002), La ragazza che non era lei (Einaudi 2005), Gli alieni (Fazi 2006),Cinacittà (Einaudi 2008) Lo Spazio sfinito (minimum fax, 2010). Collabora regolarmente alla rivista Rolling Stone e alle pagine culturali della Repubblica e del manifesto occupandosi perlopiù di letteratura statunitense.

Veronica Raimo è nata a Roma nel 1978. Attualmente collabora anche con il gruppo teatrale Teatro Instabile con sede a Berlino. Varie le sue traduzioni dall’inglese, per minimum fax, Fandango e Coconino Press. Pubblica nel 2007 il suo primo romanzo Il dolore secondo Matteo (minimum fax). Un suo racconto è incluso nell'antologia al femminile di minimum fax Tu sei lei.

Francesco Pacifico è nato a Roma nel 1977, dove vive. Scrive su Rolling Stone e il Sole 24 Ore. Ha tradotto Will Eisner, Dave Eggers, James Brown, Ray Charles, Sarah Vowell, Rick Moody, Henry Miller. Del 2003 è il suo primo romanzo Il caso Vittorio (minimum fax), mentre nel 2010 esce Storia della mia purezza (Mondadori).


Ingresso libero fino alle 22:30. Dalle 22:30 5 euro per il live dei FIGLI DI MADRE IGNOTA  e poi Rock The Dancefloor, in collaborazione con RADIO CITTA' FUTURA, con 2 sale dj set con Fabio Luzietti, Skalibur, Lino & Nicola di Fish'n’Chips ed i visual di Bennet Pimpinella.
 

http://www.minimumfax.com/
http://www.figlidimadreignota.it/
http://www.myspace.com/figlidimadreignota
http://www.myspace.com/screamadelicaroma
http://www.radiocittafutura.it
http://www.circoloartisti.it
http://www.facebook.com/circolodegliartisti

Nessun commento:

Posta un commento