sabato 19 marzo 2011

INTERPOL: il 30 maggio in concerto all'ATLANTICO LIVE di Roma - partono oggi le prevendite su TICKETONE

DOPO IL GRANDE SUCCESSO AL PALASHARP DI MILANESE DI FINE 2010
RITORNA IN ITALIA LA PIU’ RAPPRESENTATIVA TRA LE BANDS NEWYORKESI DEGLI ULTIMI 10 ANNI DI STORIA DEL ROCK


INTERPOL
IN CONCERTO, LUNEDI 30 MAGGIO, ALL' ATLANTICO LIVE
Viale dell'Oceano Atlantico, 271 D
Roma

Apertura porte: ore 19.30 - Inizio concerto: ore 21.00
Prezzo del biglietto: 30 euro + diritti di Prevendita

WWW.THE-BASE.IT
Info: Tel. 06.54220870
Info diversamente abili: Tel. 06.54220870

ATTESISSIMA DATA ITALIANA: 30 MAGGIO ALL’ATLANTICO LIVE DI ROMA, PER “INTERPOL”.
E’ LA FORMAZIONE CHE PIU’ DI TUTTE HA DATO IL VIA ALLA RINASCITA DELLA NEW-WAVE GRAZIE AI SUOI ALBUM CONSIDERATI DEI VERI E PROPRI CAPOSALDI DEL ROCK MODERNO.

Biglietti in vendita dalle 12.00 di oggi, venerdì 18 marzo, sul circuito Ticketone e da venerdì 25 marzo nelle altre prevendite autorizzate.
I biglietti potranno essere acquistati, dunque, su Ticketone: 892 101 www.ticketone.it, Hellò Ticket 800907080 www.helloticket.it, Greenticket: 899 5000 55 www.greenticket.it



Dopo aver pubblicato a settembre 2010 il loro quarto album, intitolato semplicemente “Interpol”, la band newyorkese ha intrapreso un tour mondiale che li ha visti suonare in ogni angolo del globo. A distanza di quasi un anno gli Interpol ritornano a far visita all’Italia. Saranno a Roma il 30 Maggio all’Atlantico Live. Interpol è il nome che più di tutti ha incarnato la rinascita della new-wave e, soprattutto con i primi due dischi Turn Off The Bright Lights e Antics (idolatrati da Pitchfork ad NME, passando per Mojo ed Uncut), hanno steso i canoni per aggiornare quelle sonorità tipiche di fine anni ’70 ed inizio ’80 del rock alternativo che fecero la fortuna di The Cure, Echo And The Bunnymen ed inevitabilmente Joy Division. Dopo un terzo album di passaggio, Our Love To Admire, gli Interpol hanno deciso di fare tutto da soli per il loro recente ed omonimo album, realizzandolo attraverso la collaborazione di Cooperative Records e lasciando la EMI Music, che aveva commercializzato il precedente del 2007. Gli Interpol hanno registrato all’Electric Lady Studios di New York e poi mixato il tutto a Londra con l’aiuto del mago Alan Moulder (Depeche Mode, Placebo, Nine Inch Nails, White Lies). Quello che esce da “Interpol” è il classico suono di questa importante quanto influente band: rock oscuro, orchestrale, magmatico, elettrificato, ipnotico, ricercato ma di presa diretta grazie all’apporto delle melodie vocali sempre limpide e schiette. Dopo aver influenzato il mercato, sia mainstream che indie (il nome Interpol viene sempre associato alla nuova ondata new-wave di Editors, White Lies, The Rakes, Bravery, Two Door Cinema Club solo per citarne alcuni) gli Interpol sono tornati più forti e consapevoli di prima, con un cambiamento nella formazione. Lo storico bassista Carlos D è stato sostituito da Brad Truax, musicista molto noto nell’ambiente musicale alternativo newyorkese, che si unisce all’altro turnista che gravita da tempo nella band, il tastierista/corista Brandon Curtis celebre per essere la mente e frontman degli psichedelici The Secret Machines.  L’ultimo ed omonimo album degli Interpol disponibile in Italia su etichetta Cooperative/Self. E' una produzione VIVO.

INTERPOL ON STAGE SONO:
Paul Banks (voce e chitarra), Daniel Kessler (chitarra), Sam Fogarino (batteria)
Turnisti on stage: Brandon Curtis (tastiere e cori), Brad Truax (basso)


Riferimenti per la data romana:
WWW.THE-BASE.IT
Info: Tel. 06.54220870
Info diversamente abili: Tel. 06.54220870

Nessun commento:

Posta un commento