venerdì 11 marzo 2011

IOTATOLA, vincitrici di MUSICULTURA 2010: in radio e su digitale il nuovo singolo "IL PRINCIPE AZZURRO"

IN RADIO E SU DIGITALE IL SINGOLO DEL PROGETTO ARTISTICO
DI SERENA GANCI E SIMONA NORATO (VINCITRICI MUSICULTURA 2010)

PRONTO ANCHE IL VIDEOCLIP DELLA CANZONE
Prevista alla fine di marzo l’uscita dell’album delle “Iotatòla”




Arriva in radio ed è disponibile in tutti i negozi digitali “Il Principe Azzurro”, il nuovo singolo del progetto artistico IOTATÒLA (Io da sola), che anticipa l’uscita del nuovo album, prevista a fine marzo.

Iotatòla è un duo “sui generis” nella musica italiana: siciliane di Palermo, Serena Ganci, la femme du jazz, accampagnata sul palco da Simona Norato, la rockeuse, sono le vincitrici di Musicultura 2010; con il brano “Addio” hanno ottenuto la vittoria assoluta della rassegna ricevendo anche il premio Afi per il miglior progetto discografico.

Serena e Simona, che suonano batteria smembrata, chitarra elettrica, piano e vari oggetti sonori, sono due donne apparentemente disconnesse dalla realtà, immerse in un mondo fiabesco in attesa del loro “Principe Azzurro”, che si “materializza” nelle note di un singolo incredibilmente efficace. “L’invenzione culturale della coppia, la favola di Adamo ed Eva, Biancaneve, Cenerentola e compagnia. Siamo ancora schiavi di un’idea così antica, distorta? Perché l’idea di struttura ci da assuefazione? – si chiedono le Iotatòla - Forse sarebbe meglio aprire gli occhi e focalizzare i nostri desideri, sarebbe meglio “querelare” Walt Disney che ha centrifugato milioni di piccoli cervelli. Negli anni zero le principesse cercano l’amore nudo...Abbasso i cavalli, i pennacchi, i regali e i castelli senza rate del mutuo”.

“Il Principe Azzurro” conferma l’alchimia che si è creata tra le due artiste che, per genere ed esperienze, sono di estrazione diversa: Serena Ganci ha fatto studi classici e jazz e ha maturato la sua esperienza live nei jazz club di Parigi; Simona Norato, invece, si è formata nei contesti rock più svariati vantando collaborazioni con molti artisti della scena indie.

Il nuovo singolo è una produzione MAFI s.r.l. /Rossodisera.


Nessun commento:

Posta un commento