lunedì 21 marzo 2011

Vinicio Capossela: nuovo album e tour 'Marinai Profeti e balene'

"MARINAI, PROFETI E BALENE"
IL NUOVO ALBUM
di
VINICIO CAPOSSELA
in uscita il 26 aprile 2011 (La Cupa/Warner)
E SUBITO IN TOUR


"Favoloso, semplicemente favoloso" - così in un'appassionata recensione sul TIMES, Clive Davis descrive lo spettacolo che ha chiuso il minitour europeo di VINICIO CAPOSSELA al Barbican di Londra il 15 febbraio.
Di ritorno dal suo "20 YEARS SHOW" che ha toccato oltre a Londra anche Parigi, Zurigo e Colonia, Capossela annuncia il nuovo doppio di inediti "MARINAI, PROFETI E BALENE", in uscita il 26 aprile (La Cupa/Warner), a tre anni dal suo precedente lavoro "Da solo".

E sarà subito in tour: partirà dal mare il nuovo show fortemente caratterizzato dai temi del disco. Primo approdo sarà infatti Genova, al Teatro Carlo Felice il 27 aprile. Il viaggio proseguirà nei teatri di molte città italiane: il 29 aprile al Regio di Parma e il 3 maggio all’Arena del Sole di Bologna. Si sposterà poi al Palais di Saint Vincent di Aosta il 6 maggio. Dopo le due esibizioni di Firenze al Teatro Verdi il 10 e l'11 maggio, Capossela suonerà il 13 maggio al Teatro Ventidio Basso di Ascoli e il 16 maggio al Teatro Regio di Torino. Seguiranno due date al Teatro degli Arcimboldi a Milano il 21 e 22 maggio e il 23 maggio sarà la volta del Teatro Ponchielli di Cremona. La prima parte della tournée si concluderà all'Auditorium Conciliazione di Roma il 27 maggio per poi riprendere in estate con nuovi concerti che troveranno la loro cornice naturale nei luoghi di mare e del mito.

Marinai, profeti e balene è un’opera sul fato, sul viaggio e il mare come metafora e scenografia del destino umano. Da Omero a Dante, da Melville a Conrad, è un disco che trova ispirazione nella letteratura di tutti i tempi e in cui risuonano il mito, le voci di marinai, di profeti e balene.


Ecco le prime date confermate del tour:

27 aprile Genova Teatro Carlo Felice
29 aprile Parma Teatro Regio
3 maggio Bologna Arena del Sole
6 maggio St.Vincent (Ao) Palais
10 maggio Firenze Teatro Verdi
11 maggio Firenze Teatro Verdi
13 maggio Ascoli Teatro Ventidio Basso
16 maggio Torino Teatro Regio
21 maggio Milano Teatro Arcimboldi
22 maggio Milano Teatro Arcimboldi
23 Maggio Cremona Teatro Ponchielli
27 Maggio Roma Auditorium Conciliazione

Nessun commento:

Posta un commento