giovedì 10 marzo 2011

SARA LOV ,metà dei Devics,torna con il nuovo album solista Venerdì 11 Marzo al Circolo Degli Artisti

SARA LOV
+ Thony

botteghino
20:30
concerto
21:00

ingresso
8 euro + 1,50 euro d.p. / 6 euro ridotto al botteghino per universitari & under 26

dalle 22:30
ingresso
6 euro + 1,50 euro d.p.

OMOGENIC - serata GLBT curata da DI GAY PROJECT



SARA LOV

SARA LOV, l’altra metà dei Devics, torna a Roma l’11 Marzo 2011 per presentare dal vivo il suo secondo album solista ‘I Already Love You’.
‘I Already Love You’ in uscita l’8 Febbraio per Irma records è un disco di cover tributo ad artisti come Black Heart Procession,Ron Sexsmith e Patty Pravo.

Ci sono momenti nella vita dove le parole non bastano, ma alle volte una canzone può dire tutto. Per la cantautrice americana Sara Lov la musica aiuta ad attraversare questo abisso tra cuore e testa fornendo il vocabolario necessario per esplorare le emozioni che troppo spesso sono inaccessibili.

Con le sue melodie al miele e la sua voce dolce ed invitante, Sara Lov ci porta nella sua casa a Los Angeles per un tè, una chat o per un momento di pace lontano dal mondo. Il suo suono ipnotico e seducente Sara Lov lo ha coltivato durante gli anni di militanza nei Devics, fondato con Dustin O’Halloran nel 1998.

I Devics hanno suonato live ovunque e hanno inciso un album acclamato dalla critica per la Bella Union, etichetta discografica di Simon Rayomnd dei Cocteau Twins, fino a che qualche anno fa i due si sono dedicati ai propri progetti.

Nel 2009 Sara Lov ha pubblicato il suo primo album solista, ‘Seasoned Eyes Were Beaming’, con l’aiuto di Zac Rae, stimato produttore e musicista che in passato ha lavorato con Fiona Apple, Gnarls Barkley, Macy Gray, My Brightest Diamond e Annie Lennox.

Con il suo nuovo album solista, ‘I Already Love You’, ritorna alla filosofia del DoIt Yourself e pubblica il lavoro per la sua etichetta, la Splinter Records. Mixato da Darrell Thorpe (Charlotte Gainsburg, Air, Radiohead, Beck) sempre con la produzione di Zac Rae, l’album si addentra ulteriormente nel suo habitat intimo e suggestivo.

L’album è una raccolta di cover che spazia dalla versione del brano “Square Heart” dei Black Heart Procession per pianoforte e archi a una versione tinta di country di “Just My Heart Talkin” (primo singolo del nuovo disco) di Ron Sexsmith o a una splendida versione dream pop di “Papa Was A Rodeo” dei Magnetic Fields.

Sara Lov ha incluso anche la sua personale versione di “La Bambola” di Patty Pravo come segno d’amore per i suoi fan italiani che avranno l’album distribuito in Italia dalla IRMA Records.

Questo album si discosta dai precedenti anche per l’immagine della copertina che usualmente è sempre basata su una sua opera. Questa volta Sara ha deciso che essendo l’album composto da brani di altre persone, anche la copertina lo doveva essere. Per creare il mondo visivo dell’album ha incaricato la sua grande amica artista Seonna Hong, già nota ai suoi fans per il videoclip del brano ‘Fountain’ del suo precedente album.


THONY

Indubbio è il carisma di un’artista che ci offre un resoconto musicale molto dettagliato e maturo, sebbene sia al suo esordio (…) Questa ragazza sfoggia un talento vocale assolutamente insolito
-L’unico-

Thony, giovane cantautrice nata in Sicilia nell’ 82 da padre italiano e madre polacca, trascorre la sua infanzia tra Varsavia e Palermo, dove ben presto inizia gli studi in piano e chitarra classica.
A 19 anni si trasferisce a Roma,dove vive ancora oggi,e intraprende la sua carriera musicale. Nel 2003 grazie all’incontro con Cesare Chiodo e Francesco Luzzi, firma il suo primo contratto editoriale con Sony Italia che la terrà legata come songwriter fino al 2007.
L’esperienza con la Major le da la possibilità di concentrarsi sul proprio progetto musicale scrivendo, arrangiando e registrando i suoi brani con l’apporto di musicisti sempre diversi.
Attualmente sta lavorando al suo album di debutto,composto da canzoni intime, personali, che mettono in risalto la sua densa vocalità, in bilico tra aggressività e fragilità, tra passione e disincanto.


Ingresso libero in giardino fino alle 22:30. Dalle 22:30, 6 euro per OMOGENIC, serata GLBT curata da DI GAY PROJECT con Paola Dee, Andrea G-Brasc, Terry e i suoi Angeli, Alessia Kay, DJ Sandrino, Arturo J-Kay e Dandywolly come special guest.

________________________________
CIRCOLO DEGLI ARTISTI
Via Casilina Vecchia 42 - Roma
06 70305684; info@circoloartisti.it
________________________________


http://www.saralov.com
http://www.myspace.com/saralov
http://www.myspace.com/thonymusic
http://www.myspace.com/omogenic
http://www.digayproject.org
http://www.circoloartisti.it
http://www.facebook.com/circolodegliartisti

Nessun commento:

Posta un commento