giovedì 19 maggio 2011

Wi-Fi Art presenta T-SHIRT PARTY @ Circolo Degli Artisti - Roma - Domenica 22 Maggio

Wi-Fi Art & The Hysterics in collaborazione con Elvis Lives
presentano
T-SHIRT PARTY

THAT’S ALL FOLKS!
Radio Fandango in diretta dal Circolo Degli Artisti presenta Marco Iacampo

dalle 17:00

ingresso libero






La celebrazione della T-shirt in tutte le sue forme e colori, vieni al Circolo degli Artisti per creare la tua T-shirt con noi!!
Dress code: T-shirt
The Hysterics, network di sperimentazione che da quattro anni crea eventi nel mondo della moda e nel vintage, in collaborazione con lo studio grafico Elvis Lives di San Lorenzo propone una serata dedicata interamente alla T-shirt;
capo d’abbigliamento che sempre di più prende piede negli armadi dei giovani, diventato spesso veicolo di messaggi, appartenenza e preferenza verso qualche gruppo musicale, verso una tendenza politico – sociale, ma anche semplicemente e sopratutto negli ultimi due decenni, un significato ironico e puramente modaiolo.
Il progetto del T-shirt party nasce dall’idea di far scoprire e sopratutto “giocare” il pubblico con la T-shirt ed i suoi vari usi, facendo uscire la creatività di ognuno di noi per ricreare un capo unico e personalizzato che grazie a illustratori e stilisti durante l’evento aiuteranno il pubblico a destrutturare e reinventare la T-shirt con pochi semplici passaggi.
La serata sarà così divisa:
Lo studio di grafica MINIMAZE sarà a disposIzione del pubblico:
Inventa, disegna e stampa in 10 min. con il team di Minimaze
T-SHIRT LIVE PRINTING & STENCIL CORNER by MKLANE
Possibilità per il pubblico di stampare al telaio e con gli stencil durante tutta la serata
LOMO SET &LOMO CONTEST
il fenomeno della Lomography torna al Circolo degli Artisti per fotografare le T-shirt piu’ bizzarre
T-SHIRT LIVE PAINTING
il pubblico è chiamato a disegnare e reinventare la t-shirt attraverso dei punti live,
a disposizione dei partecipanti il materiale per illustrare le T-shirt fornite dall’organizzazione ed
illustratori e giovani stilisti per reinventare la tua vecchia T-shirt.
Il più grande circuito di cortometraggi italiano, APERITIVO CORTO. presenta:
Tanti corti da gustare… all’ora dell’aperitivo!

METEO - genere: DRAMMATICO – regia: Roberto Manelli e Giulio Bona – provenienza: PALERMO
LE MERAVIGLIE DEL MONDO - genere: COMMEDIA – regia: Nicola Palmieri - provenienza: AGRIGENTO
WIVE’S SUPERMARKET -  genere: ANIMAZIONE – regia: Bartolini, Pavin, Fanny Trausch -  provenienza: TORINO
VIDEO 01.AVI - genere: HORROR – regia: Gianfranco Esposito – provenienza: SALERNO
FERRAGOSTO -  genere: COMMEDIA – regia: Vincenzo Notaro – provenienza: LATINA
NERO APPARENTE - genere: DRAMMATICO – regia: Giuseppe Pizzo – provenienza: ROMA
LIMONATA PUNK - genere: VIDEOCLIP – regia: Carlo Roberti – provenienza: ROMA

EXPO BY WARIOS ONE
T-SHIRT MARKET: il primo market dedicato interamente alla T-shirt


THAT’S ALL FOLKS!
Radio Fandango in diretta dal Circolo Degli Artisti ospita MARCO IACAMPO

That’s all Folks! ha il piacere di presentare una delle voci piu’ intense e personali del panorama cantutoriale italiano contemporaneo: Marco Iacampo. Veneziano, da anni attivo nel sottobosco musicale milanese, Marco Iacampo presenta il suo primo, omonimo album da solista – preceduto dall’uscita di “Che bella carovana”, brano incluso nella compilation patrocinata dagli Afterhours, Il Paese e’ Reale.

MARCO IACAMPO

Marco Iacampo nasce anagraficamente il 17/01/76. Proveniente da quel territorio ibrido che è la periferia di Venezia, una terra sospesa tra i bagliori della città insulare e l’opacità del suburbio urbano e industriale, in Marco e nella sua prima produziome musicale si può leggere la stessa tensione e dualismo presenti nel luogo che l’ha visto crescere.
Già nella sua prima esperienza come frontman degli Elle, durata dal 1996 al 2001, si avverte l’aspirazione all’evasione, ricercata attraverso il gioco con la parola, cantata più per il suono e la potenzialità evocativa, che per il significato diretto, mai comunque posto in secondo piano. In questo fecondo periodo partecipa vincendo a vari concorsi e festival tra cui Arezzo Wave, Ritmi globali, Liberi gruppi -Radio Popolare-.
La forte urgenza di continuare questo percorso da solo porta Marco al distacco dagli Elle, anno 2001, e alla duplice decisione di darsi un nome inglese – GoodMorningBoy – ed esprimersi nella lingua degli autori da lui più stimati.
L’album d’esordio, (GoodMorningBoy, Urtovox 2002) convoglia in sé stati d’animo idiosincratici, mood contrapposti attraverso un songwriting raffinato che cela una grande complessità compositiva. La crescita artistica si compie in modo parallelo sulla scena live, con la presenza sempre più magnetica e conturbante di un songwriter-catalizzatore che, accompagnato dalla sua chitarra e, a volte, da alcuni fedeli musicisti, crea qualcosa di davvero nuovo sui palcoscenici italiani ed europei. Nel corso dei mesi passati in concerto i suoni si distendono, la voce diventa più nitida, il ritmo si rilassa: questo è ciò che si trova nell’album successivo Hamletmachine (uscito nel novembre 2004), un lavoro sofferto, frutto di lacerazioni e strappi, ma anche di una rapida evoluzione.
In seguito alla pubblicazione di questi due album Marco decide di abbandonare il suo pseudonimo, così come la lingua inglese, e di intraprendere un nuovo percorso.
Sviluppa così una scrittura personale e comunicativa in italiano accompagnata da una copiosa produzione di brani nuovi, tra i quali “Che bella carovana” che presenta partecipando alla compilation “Il paese è reale” patrocinata dagli Afterhours.
Del 2010 il suo primo, omonimo album da solista.
___________________________________________
CIRCOLO DEGLI ARTISTI
Via Casilina Vecchia 42 - Roma
06 70305684; info@circoloartisti.it
___________________________________________
___________________________________________


Nessun commento:

Posta un commento