giovedì 19 maggio 2011

Vinicio Capossela - Sabato e Domenica live a milano

VINICIO CAPOSSELA
"MARINAI, PROFETI E BALENE"
il 21 e 22 maggio approda a Milano
con il suo nuovo spettacolo
per due concerti  al Teatro Arcimboldi

Teatro Arcimboldi - Viale dell'Innovazione 20 – Milano -  Centralino: Dal lunedì al venerdi 10 - 18
Tel. + (39) 02.64.11.42.200 - Biglietteria: - Dal lunedì al venerdì 10 – 18 - Tel: + (39) 2.64.11.42.212/214


Il 21 e 22 Maggio, Vinicio Capossela,  con il suo nuovo spettacolo incentrato sui temi del nuovo album, farà tappa a Milano per due concerti che si terranno al Teatro degli Arcimboldi, sul palco ad accompagnarlo ci saranno:  Mauro Ottolini (Trombone, Conchiglie, Ottoni, Flauti, Kalimba, Temporale, Achille Succi  (Ance, Flauti, Shakuhachi, Shehnai, Tin Whistle), Alessandro “Asso” Stefana (Chitarre, Banjo, Baglama), Glauco Zuppiroli (Contrabbasso), Zeno De Rossi (Batteria, Conga,Gong delle Nuvole, Teste di Morto), Francesco Arcuri (Sega Musicale, Campionatore, Steel Drum, Saz, Santoor), Vincenzo Vasi (Theremin, Campionatore, Marimba, Voce, Glockenspiel).

Il tour nei teatri di Vinicio Capossela è partito lo scorso 27 aprile da Genova, ha toccato diverse città d’Italia (Bergamo, Parma, Vicenza, Bologna, Aosta, Firenze, Ascoli e Torino) collezionando un successo dopo l’altro, raccogliendo larghi consensi, sia da parte del pubblico, che da parte della critica.
Dopo le due date milanesi Capossela suonerà a Cremona, il 23 maggio al Teatro Ponchielli e  concluderà il tour all'Auditorium Conciliazione di Roma il 27 maggio, per poi riprendere in estate con un concerto il 18 giugno, proprio in quel Castello Aragonese di Ischia dove questo viaggio ha avuto inizio.

"MARINAI, PROFETI E BALENE" (La Cùpa/Warner) il nuovo doppio disco di inediti di Vinicio Capossela, uscito lo scorso 26 aprile, ha subito conquistato la vetta della classifica degli album più venduti e da due settimane permane al secondo posto.
"MARINAI, PROFETI E BALENE" - Il Mare: mitologia, canzone di gesta, simbolo del fato, sfida al destino, scenario di passioni umane, organismo vivente, acquario abissale, spettri, presagi, voci di marinai, uragani, naufragi... Troppo vasta è la materia per ricondurla a un disco solo. Eccone allora due, uno oceanico e l’altro omerico. Diciannove pezzi inediti in ottantasei minuti di musica.  Un’opera fuori misura, Ciclopedica: la Marina Commedia di Vinicio Capossela.

_________________________________
Sito web: www.viniciocapossela.it
_________________________________

Nessun commento:

Posta un commento