venerdì 27 maggio 2011

LOW FREQUENCY CLUB agli MTV days 2011


Tornano a Torino, da giovedì 30 giugno a sabato 2 luglio, gli Mtv Days, il Festival di Mtv totalmente gratuito che per tre giorni animerà il capoluogo torinese con concerti, incontri, workshop e tante altre attività legate al mondo della musica. Parte integrante del cast musicale degli Mtv Days 2011 saranno anche gli artisti di Mtv New Generation, il progetto di Mtv Italia che offre visibilità ai giovani musicisti di talento.
BoomDaBash, Caponord, Dargen D’Amico, Low Frequency Club, Loren, Erica Mou, OneMic e Phinx - i finalisti del contest Mtv New Generation @ Mtv Days 2011 - saranno infatti gli opening act dei concerti nelle serate del 30 giugno e del 1 luglio, condividendo il palco con i più grandi artisti del panorama musicale italiano ed internazionale.
Una giuria di qualità, in rappresentanza di professionalità diverse del mondo musicale, valuterà le performance live degli otto artisti e decreterà il vincitore assoluto del concorso, che avrà l’occasione di esibirsi anche il 2 luglio durante il concerto finale del Festival di Mtv.
Gli otto finalisti sono stati selezionati da Mtv tra tutti coloro che hanno caricato su www.mtv.it/newgeneration il videoclip di un brano musicale originale composto, interpretato ed eseguito da un artista o una band, con o senza contratto discografico. Online dal 24 gennaio, la piattaforma multimediale di Mtv New Generation - che raccoglie a oggi più di 2.300 schede di artisti e band con oltre 4.700 contenuti - dà la possibilità di mostrare il proprio talento a tutti i ragazzi che muovono i primi passi nel mondo della musica grazie a nuove opportunità di promozione: dall’utilizzo delle potenzialità del web attraverso la visibilità online, ai passaggi televisivi su Mtv Music (canale 67 del DTT – canale 708 di Sky) dei videoclip di due artisti scelti ogni mese, fino all’opportunità di suonare a un grande evento live come gli Mtv Days 2011.

_______________________________________
Tutte le info su: www.mtv.it/newgeneration
_______________________________________


Nessun commento:

Posta un commento