lunedì 9 maggio 2011

Giovedì 12 Maggio al Circolo Degli Artisti ESBEN AND THE WITCH e a seguire Any Given Month con il dj set dei VELVET

Circolo Degli Artisti & The Spirit Of British Music
presentano
ESBEN AND THE WITCH
 
botteghino
20:30
concerti
22:30
 
ingresso
8 euro + 1,50 euro d.p. / 5 euro in lista facebook
 
a seguire
ingresso
5 euro
 
ANY GIVEN MONTH
w/
VELVET dj set

 
Il trio di Brighton sarà a Roma per presentare l’attesissimo album di debutto uscito lo scorso Gennaio: Violet Cries.

Gli Esben and the Witch si formano nel 2008, hanno realizzato alcuni singoli tra cui “Marching Song” lo scorso Ottobre dopo aver firmato per la Matador Records e a  Dicembre la BBC li inserisce nella prestigiosa lista “Sound of 2011″; finalmente lo scorso 31 Gennaio hanno pubblicato il loro primo album Violet Cries.

Sin dal loro demo Ep, autoprodotto nell’ inverno del 2009, subito seguito dai lavori in edizione limitata in 7 e 12 ” “Lucia, At The Precipice” e “Marching Song” , il trio di Brighton ha progressivamente preso slancio verso la realizzazione dell’ album di debutto, Violet Cries. Esben and the Witch si sono messi immediatamente a capo di quei nuovi gruppi che non rimangono nell’ombra, ma che al contrario sanno colpire e conquistare i buoni intenditori e ovviamente non senza ragione, come dimostrato dal loro Violet Cries, un disco senza compromessi, sicuro di sorprendere con la sua cruda bellezza. Violet Cries è stato costruito intorno ad un’anima buia, una dichiarazione della band ai fans quando annunciava la sua realizzazione recita: “c’è un’audacia e un’innocenza nell’album e nell’ artwork di cui noi tutti ci sentiamo orgogliosi, e la cosa principale che sentivamo di dover mantenere in questo processo era che dovesse essere qualcosa di nuovo, qualcosa che sentivamo non fosse stato mai esplorato prima.” Ispirati da tutto ciò che contribuisce a dare una piega drammatica al loro sound, la realizzazione di Violet Cries è stata sempre la loro grande ambizione. Le precedenti opere “Marching Song” e “Warpath” sono state un ottimo punto di partenza. Sono appena ritornati da un tour di sei settimane con i Foals nel Nord America, dopo aver già condiviso il palco con: The Big Pink, Deerhunter, School of Seven Bells, Warpaint, Wild Beasts e The xx. Violet Cries è stato realizzato il 31 Gennaio 2011 e la band è già pronta per tornare protagonista con un grande tour.


ANY GIVEN MONTH

Sulla scia del clamoroso successo dell’ANY GIVEN MONDIAL, VEGA e tutta la crew dell’AGM tornano nel locale che li ha resi grandi con un nuovissimo appuntamento mensile che ripropone il connubio perfetto ANY GIVEN MONDAY – CIRCOLO DEGLI ARTISTI.

L’ANY GIVEN MONTH  è un sunto, ma al tempo stesso una rielaborazione dei quattro appuntamenti settimanali ed è il party che più d’ogni altro da visibilità e lustro al nostro nuovo modo di fare feste. L’elemento predominate sarà quell’ AGM style che abbiamo cercato di farvi conoscere nei nostri eventi, fatto da elementi vintage-retrò e da accostamenti impensabili ed inaspettati. Per esprimere al meglio questi concetti verranno chiamati in causa i migliori artisti AGM e ospiti di grandezza assoluta che rappresentino al meglio l’inafferabile spirito dell’ ANY GIVEN MONDAY.

Per questo settimo appuntamento di galà abbiamo pensato di fare un tributo al visionario e onirico regista statunitense DAVID LYNCH, autore tra gli altri di Elephant man, Dune, Twin Peaks, Mulholland Drive, Inland Empie e Blue Velvet… E proprio da questo film nasce l’idea di ospitare il djset di PIER & GIANKA dei VELVET. I Velvet sono una band pop rock, formatasi a Roma nel 1998 nel locale da cui prendono il nome, che trova forte ispirazione nella scena musicale rock d’oltremanica. PIER & GIANKA si cimenteranno nella selezione di brani di matrice electro-rock proponendo anche delle originali sperimentazioni base e voce sulle loro hits di maggior successo. Il loro djset si legherà perfettamente al carattere indipendente e alternativo che contraddistingue “ogni maledetto lunedì” di San Lorenzo.

Per potenziare ulteriormente questa serata verrà schierato tutto il grande circo dell’ANY GIVEN MONDAY da dj MOKAI a DISCOUNT da ROMEO RODEO a DOUBLE L insieme a tutti gli altri protagonisti del party più pazzo del lunedì.
Al loro fianco ci saranno MR.STARZ, preso in prestito dal team di F.C.V.G. e protagonista indiscusso dei martedì invernali all’Elefunk ed estivi al Levis Bar, coadiuvato dalla giovanissima AMY DORY e da CHARLIE!, una giovane realtà emergente della capitale con il suo ambizioso BEAT REVOLUTION.

Le sonorità vintage dell’indie-rock si mescoleranno nuovamente alle afose rotondità dell’electro e tutte le peculiarità che hanno caratterizzato l’ AGM, nel corso dei mitici lunedì a San Lorenzo, verranno potenziate notevolmente rendendole idonee a questa notte speciale: l’apparato scenografico elaborato e fantasioso, lo spettacolo sul palco e tra la gente e l’essere non solo un dj-set, ma un evento multidisciplinare ad ampio spettro (arte-musica-video), il tutto sempre mantenendo uno stile appariscente, scorretto ed insolito.

________________________________________________
CIRCOLO DEGLI ARTISTI
Via Casilina Vecchia 42 - Roma
06 70305684; info@circoloartisti.it
________________________________________________
http://www.esbenandthewitch.co.uk/
http://www.myspace.com/esbenandthewitch
http://www.spiritbritishmusic.co.uk/
http://www.myspace.com/anygivenmondayroma
http://www.circoloartisti.it
http://www.facebook.com/circolodegliartisti
________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento