mercoledì 18 maggio 2011

Sabato 21 Maggio AGNES OBEL ed i CARPACHO presentano i nuovi lavori a Screamadelica al Circolo Degli Artisti

Screamadelica
presenta
AGNES OBEL (21:00) + CARPACHO (22:50)

porte/botteghino
19:30
concerti
21:00

ingresso
8 euro + 1,50 euro d.p. / 10 euro + 1,50 euro d.p. (posti a sedere limitati)

dalle 22:30
ingresso
5 euro + 1,50 euro d.p.

ROCK THE DANCEFLOOR in collaborazione con Radio Città Futura


AGNES OBEL

La giovane cantautrice danese arriva in Italia per presentare lo straordinario album di debutto “Philharmonics” (PIAS/SELF) già doppio disco di platino in Danimarca, n1 in classifica per 7 settimane consecutive, e DISCO D’ORO in Francia.
“Un pianoforte di una delicatezza rara, una voce pura, di una elegante sensualità” TELERAMA (4 stelle)
“Piccole meraviglie intimiste, serene e sensuali, che devono tanto al folk quanto alla musica classica” LES INROCKS
“Sotto un sottile strato di ghiaccio, una delle migliori rivelazioni dell’anno” MAGIC
“Disegnando al piano dei ritornelli di squisita delicatezza (…) questo primo album cattura con la grazia.” LE MONDE
La cantautrice Agnes Obel è nata a Copenaghen, ha studiato presso l’Università di Roskilde, ma vive da anni a Berlino. Possiede il raro dono di una voce d’usignolo e un’innata eleganza. Ha appena pubblicato l’ album di debutto “Philharmonics” (PIAS/SELF) ottenendo un successo formidabile in Europa, divenendo un vero caso. Dopo aver ottenuto i massimi riconoscimenti nella sua terra natale e in Francia, anche l’Olanda sembra impazzire per lei. L’ album è arrivato al 9° posto in classifica, dopo Pink, l’artista internazionale più venduta, e dopo mesi ora è al 26#!
Inoltre in Danimarca Agnes ha appena vinto il prestigioso RADIO P3 GLOD AWARDS per la categoria “Talento” ed il brano “Riverside ha vinto il prestigioso premio ROBERT (premio cinematografico danese) come miglior canzone originale del film “Submarino” di Thomas Vinterberg.
Il brano “Just So”, già usato per la pubblicità di Deutsche Telekom, mentre Brother Sparrow è stato ora scelto in Francia per la campagna TV della Nivea.
Dopo aver suonato in tour con I Am Kloot e Jonsi, ha iniziato una serie di concerti solisti praticamente tutti sold out, da Amsterdam a Parigi.
Come immaginabile gli show in Danimarca registrano tutti il sold out in poco tempo, i primi 3 in poche settimane, quello del 3 febbraio a Copenhagen in pochi giorni, il concerto extra al Danish Radio Koncerthus (1300 cap) in soli 2 giorni e il secondo extra in sole 2 ore!
Agnes è stata invitata a suonare al Festival del Cinema di Berlino, al SXSW in America e al Canadian Music Fest a Toronto.
Appena concluso un tour sold out in Francia, ad Aprile e Maggio Agnes approderà in Germania e Olanda e Italia.
Negli Stati Uniti migliaia di persone stanno scoprendo la musica di Agnes grazie alla serie Grey’s Anatomy.
Il sito della serie è stato invaso da una valanga di persone che chiedevano informazioni su brano e interprete.


CARPACHO

Dopo un breve allontanamento e l’esperienza delle relazioni a distanza, i Carpacho! si ritrovano nella stessa città (Roma), ritrovando l’ispirazione per dare alle stampe un album fatto di melodie bellissime.
Come declinare il pop italiano di questi tempi, cercando di farsi prendere sul serio pur rivendicando l’importanza di rimanere leggeri; non disimpegnati, non scanzonati, ma leggeri.
La futura classe dirigente secondo i Carpacho!, ovvero come tradurre l’indefinibile insaziabile angoscia da posto fisso (nella scrivania e nel cuore), senza mendicare applausi, lauree e affitti per un bilocale. Il viaggio nella linea di confine fra il mondo che si desiderava e quello che ci si trova ad ereditare, in cui i grandi uomini sono quelli che hanno grandi conti in banca e chiedere che cosa fai nella vita è come chiedere a una donna la sua età.
Uno sguardo ironico ed intelligente sulla vita di tutti i giorni, dettato dalla consapevolezza che a chi ha trent’anni oggi si fa troppe domande e ha troppe poche risposte (la soluzione non c’è mi scuso se è un pensiero semplice).
I Carpacho! sono tornati per restare, sempre più capaci di scrivere ritornelli killer. Canzoni a presa istantanea, un inno a godersi l’ultima corsa perchè le borse tremano, il mondo finirà e lo stato non ci salverà da una fine anonima.


Ingresso libero in giardino fino alle 22:30. Dalle 22:30 5 euro per Rock The Dancefloor, in collaborazione con RADIO CITTA' FUTURA, con 2 sale dj set con Fabio Luzietti, Skalibur, Lino & Nicola di Fish'n’Chips ed i visual di Bennet Pimpinella.

______________________________________
CIRCOLO DEGLI ARTISTI
Via Casilina Vecchia 42 - Roma
06 70305684; info@circoloartisti.it
______________________________________
 

Nessun commento:

Posta un commento