martedì 31 maggio 2011

SUMMEREND FESTIVAL: Torna la sesta edizione del festival delle Dolomiti

dal 18 al 20 agosto in Valcellina

Area del Palaghiaccio, Claut (Pordenone)

AFRICA UNITE, MODENA CITY RAMBLERS

E TANTI ALTRI PER LA SESTA EDIZIONE DEL

SUMMEREND FESTIVAL,

RIGENERATO E RINNOVATO!

E’ un Festival “ricaricato” e rigenerato (Reloaded, appunto) il SummerEnd, che nella sua edizione 2011 e per il sesto anno consecutivo, si prepara a portare alcuni tra i migliori nomi del mondo reggae, elettronico e rock in Friuli Venezia Giulia.

Una nuova organizzazione ha preso il posto della storica Rock4Peace: la neonata Associazione SummerEnd, guidata anche quest'anno da Max Lewis, guiderà la sesta edizione del Festival.

SummerEnd – ha spiegato Lewis - ritorna quest’anno in Valcellina, luogo in cui era cresciuto e dove ha ottenuto i maggiori riconoscimenti. Un festival giovane ed in continua crescita non può che ben coniugarsi con l'esigenza di promozione di quel territorio. Ed in questo, i risultati ottenuti nelle due edizioni svoltasi a Cimolais sono incoraggianti.  La sesta edizione del festival, quindi, si terrà dal 18 al 20 agosto a Clautnell’area del Palaghiaccio. Qui troveranno spazio i concerti, ma anche numerose attività collaterali. Ci sarà il campeggio e, ovviamente, la splendida scenografia naturale delle Dolomiti del Friuli Occidentale riconosciute dall'Unesco patrimonio universale dell'Umanità”

La semplicità e le scelte di musica popolare sono alla base di questa rinnovata edizione del Festival – spiega Lewis. Il nostro intento è quello di rimanere in Valcellina il più a lungo possibile, con una organizzazione rinnovata ed un altro spirito rispetto al passato; questo include un maggiore coinvolgimento del territorio della Valcellina e assicurare una continuità anche grazie al supporto di istituzioni quali : Provincia di Pordenone, Regione Fvg, Unesco, Comunità Montana e il comune ospitante Claut.”

Forte delle precedenti edizioni, anche quest’anno il cast artistico è di tutto rispetto: accanto ad una serata dedicata ai migliori gruppi emergenti locali, lo spirito della sesta edizione del SummerEnd è orientato verso un ritorno alla “musica popolare” con grandi nomi tra cui Africa Unite, la più importante reggae band del panorama italiano, e Modena City Ramblers, pionieri di un combat folk tra l’Irlanda e l’Emilia.

Arricchiranno il Festival una serie di attività collaterali e la possibilità di campeggiare gratuitamente.


Giovedì 18 Agosto

 Friuli Rock Nite


Serata dedicata ai migliori gruppi emergenti del territorio Friulano

The Oracles, The Book, Simone Piva & I Viola Velluto

Ingresso gratuito

_________________________

Venerdì 19 Agosto

Africa Unite


Sir Oliver Skardy & Fahrenheit 451

Maci’s Mobile

ingresso 13 euro

_________________________ 

Sabato 20 Agosto

Modena City Ramblers


tba

ingresso 13 euro

_________________________

Sono aperte le prevendite per le serate del 19 e 20 agosto. Fino al 30.07 i biglietti potranno essere acquistati online tramite PayPal senza alcun costo di prevendita. Dal 30.07 al costo della serata verranno aggiunti 2 euro di prevendita per ogni biglietto. Abbonamento serata del 19+20 agosto: 22 euro.

______________________________
______________________________

Nessun commento:

Posta un commento