giovedì 22 dicembre 2011

VINILE45: Vigilia di Natale con cover della New Wave anni ’80 e Natale con il sound elettronico e internazionale degli Aucan

SABATO 24 DICEMBRE
MADAME SADOWSKY
+ PEAK NICK Dj Set

INGRESSO riservato ai tesserati Arci 2011
con un contributo di 3 EURO


MADAME SADOWSKY è una cover band atipica che propone un tributo alla New Wave degli anni '70 e '80, con un repertorio di cover che include le hit entrate nello spirito di una generazione, i classici che hanno definito gli stili del genere e alcuni brani di culto, meritevoli però di una più ampia notorietà.
Il repertorio spazia dal dark al synth-pop, dal new romantic all'industrial e include brani di Depeche Mode, The Cure, Bauhaus, Simple Minds, Joy Division, Ultravox, Tears For Fears, The Sisters Of Mercy, Killing Joke, Echo & The Bunnymen, Japan, New Order, Gary Numan, Tubeway Army, Soft Cell, The Sound, Visage, Orchestral Manoeuvres In The Dark, The Normal, Fad Gadget, John Foxx, Thomas Leer & Robert Rental, Heaven 17, The Human League, The Comsat Angels, Sad Lovers And Giants.
Il gruppo prende il nome dalla maîtresse di un'esclusiva maison di Pigalle, punto d'incontro di poeti, filosofi, artisti e musicisti.

La formazione:
Roger Marchi: voce, electronic drums, programming
Luca Cappi: tastiere, machines, programming
Alessandro Peroni: chitarra, basso, tastiere, programmino

PEAK NICK Dj Set psichedelia/new wave/ elettronica

____________________________


DOMENICA 25 DICEMBRE
AUCAN
+ Disco Not Disco dj Set

INGRESSO riservato ai tesserati Arci 2011
con un contributo di 8 EURO


Dal 2009 gli AUCAN (Dario Dassenno - batteria, Francesco D'Abbraccio - chitarra, synth, effetti, Giovanni Ferliga - synth, voce, chitarra e sampler) hanno fatto più di 150 concerti in tutta Europa, dividendo il palco con alcuni fra i più importanti gruppi e DJ della scena alternativa internazionale: Placebo, Antipop Consortium, Steve Aoki, Crookers, The Black Heart Procession, Sole & The Skyrider, Ramadanman, Lars Hornveth, ZU, One Dimensional Man, Il teatro degli orrori, Dj/Rupture fra gli altri. Sono stati invitati a suonare al 25esimo anniversario del leggendario "EUROSONIC FESTIVAL" a Groningen e sono fra i 20 gruppi selezionati per la compilation del festival.
Black Rainbow è il loro terzo disco. Masterizzato da Matt Colton agli AIR studios di Londra, è un lavoro innovativo sia dal punto di vista dei suoni che dell'approccio compositivo. Gli AUCAN uniscono l'attitudine di una rock band al sound delle più recenti produzioni elettroniche inglesi, facendo del loro live set e del nuovo disco qualcosa di unico.
Prodotto, registrato e mixato da Giovanni Ferliga (ora anche membro con Jacopo Battaglia degli ZU e Giulio Ragno Favero del collettivo di elettronica estrema MOORO), il CD è uscito in Italia lo scorso febbraio per LA TEMPESTA International. Spaziando da ritmi dubstep e breakbeat a desolati paesaggi ambient, Black Rainbow guida l'ascoltatore in un esperienza sonora a più livelli.
Per promuovere il disco, nei mesi di febbraio/marzo 2011, il gruppo ha intrapreso una lunga tournée europea di circa 50 date. Al rientro, si sono imbarcati in un tour italiano cui ha fatto seguito, in autunno, un tour negli USA.

DISCO NOT DISCO Dj Set by Marco Obertini  disco punk/electrowave/psichedelia

________________________________
VINILE 45
Via del Serpente, 45
Zona Ind. Fornaci Brescia
www.vinile45.com
INFO: 335/5350615  
________________________________
 

Nessun commento:

Posta un commento