martedì 13 dicembre 2011

HEIKE HAS THE GIGGLES: Crowd Surfing, il nuovo disco in uscita il 3 febbraio

Etichetta: Foolica Records
N.Catalogo: FR008
Data di uscita: 03/02/2012
Formato: CD digisleeve + booklet 16 pagine
Distribuzione: Audioglobe
Prodotto da: Heike Has The Giggles
Registrato da: Andrea Scardovi al Duna Studio di Russi (RA)
Mixato da: Andrea Scardovi e HHTG al Duna Studio
Masterizzato da: Giovanni Versari a La Maestà Studio
Artwork di: Emanuela Drei 



Dopo un'estate che li ha visti suonare in tutta la penisola, anche al fianco di band internazionali come The Kills, Kasabian e Arctic Monkeys, e fuori confine (Londra e Berlino sono alcune), gli Heike Has The Giggles sono tornati in studio per preparare il loro secondo disco: Crowd Surfing!
Se già il titolo suggerisce che il mood generale è quello punk e diretto che la band ha sin dagli esordi, l'ascolto dell'album evidenzia anche diversi spunti e una ricerca di spazi più dilatati che ne testimoniano la crescita.
11 brani, per poco meno di 30 minuti, registrati e mixati da Andrea Scardovi e gli stessi HHTG al Duna Studio di Russi (Ravenna) e masterizzati da Giovanni Versari presso La Maestà Mastering.
Come nel primo album 'Sh!', ritroviamo il tema dall'incomunicabilità, sempre affrontato in maniera ironica; 'Repetitive Parts', 'Next Time', 'I Wish I was cool', 'Breakfast' e 'Dear Fear' si confrontano con la paura di esprimersi, mentre 'Blabla' estremizza il discorso con un testo apparentemente casuale. Ma si parla anche di sogni (in particolare in 'M. Gondry', 'Crowd Surfing', 'We All'), che rappresentano la sola via in opposizione a questa sensazione di "stasi", non-dialogo, inadeguatezza.
Del sentirsi inadatti e impotenti, parlano soprattutto 'Time Waster' e 'I don't know', che affrontano il problema del futuro, del non sapere in che cosa credere.
In tutto questo, Crowd Surfing, il crowd surfing, rappresenta un volersi buttare e lasciarsi andare, per tornare a sognare, per ritrovare quell'incoscienza che solo un teenager sa avere. Un album diretto e incisivo... da buttarcisi dentro!


Guarda il teaser:
(http://vimeo.com/33468307)


_______________________________________________________
Heike Has The Giggles: www.myspace.com/heikehasthegiggles
_______________________________________________________
  

Nessun commento:

Posta un commento