mercoledì 14 dicembre 2011

Venerdì 16 Dicembre NUJU in concerto al Cinema Teatro Perla di Bologna - Open Act 33 ORE 

Per festeggiare un 2011 pieno di soddisfazioni, il 16 dicembre i Nuju chiuderanno il MovemenTour con un concerto speciale, con ospiti e proiezioni, al CineTeatro Perla di Bologna.
Ai primi cento paganti verrà regalato un cd inedito, "Ghost Tricks", contenente versioni inedite e remix dei brani dei Nuju.
In apertura di serata il cantautore Marcello Petruzzi, in arte 33 Ore, a presentare il suo nuovo album "Ultimi errori del novecento"!

«Le soddisfazioni in questo tour 2011 sono state davvero tante, a prescindere dal numero sempre crescente di gente che affluisce, con crescente entusiasmo, alle nostre date. Ricordiamo, con estrema soddisfazione, la partecipazione come apertura dell’esibizione dei Modena City Ramblers all’Estragon di Bologna davanti a centinaia di inebriati partecipanti alla festa di San Patrizio e il nostro “centesimo concerto”, in soli due anni di attività, alla Festa della Birra di Cosenza. Siamo contenti di aver fatto la conoscenza e aver calcato lo stesso palco degli ottimi Nobraino e fieri di aver fatto parte, insieme a Peppe Voltarelli, delle celebrazioni della Festa della Liberazione del 25 aprile presso il Museo della Resistenza di Ca’ di Malanca.
Ma su tutte, due sono le “paroline chiave” che in particolare ci rimarranno impresse: Campovolo e Caterpillar.
La prima, in ordine cronologico, è stata l’epocale partecipazione il 16 luglio al concertone evento di Ligabue presso il Campovolo di Reggio Emilia, a cui siamo riusciti ad arrivare, attraverso un percorso che ci ha consentito di confrontarci con altre band partecipanti al concorso e di essere “sottoposti” al giudizio determinante e, per nostra fortuna, benevolo e lusinghiero, di giurie composte da nomi importanti della musica italiana, fra cui il mitico Franco Mussida. Prendere parte ad uno degli eventi più importanti dell’anno musicale italiano e suonare al cospetto di circa 120.000 spettatori non è una cosa che può non lasciare il segno!
La seconda punta di diamante di questo nostro periodo è stata la partecipazione come ospiti in live acustico in diretta alla trasmissione radiofonica “Caterpillar”, in onda su Rai Radio 2, una delle più seguite, conosciute e stimate del mondo delle radio. Anche qui l’evento assume i connotati della pietra miliare nel nostro fin qui (bisogna ricordarlo, visto che nasciamo nel recente 2009!) ancor giovane percorso.
Insomma, partendo dalla prima data al Tube di Modena il 12 marzo, passando da spazi aperti enormi stracolmi di decine di migliaia di persone a studi radiofonici di meno di 20 mq, arriviamo alla conclusione di questo nostro viaggio.
Al Teatro Perla saluteremo il nostro pubblico “in casa”, nella nostra Bologna, la nostra madre adottiva. Parteciperanno alla serata molti degli ospiti che ci hanno onorato della loro presenza nei nostri lavori e che sono ormai da considerare assolutamente dei nostri amici: Francesco “Fry” Moneti (Modena City Ramblers), Gennaro De Rosa (Mandara), Antonio Rimedio (Jure du Re e Il Parto delle Nuvole Pesanti), Manuel Franco (Parto delle Nuvole Pesanti), Vincenzo Durante (Banda Roncati) e Max Carinelli (Je ne t’aime Plus).
Avremo, inoltre, quella sera l’onore di omaggiare la nostra platea con la presentazione, all’interno della scaletta live, di alcuni brani inediti che andranno a far parte del nostro nuovo lavoro, “3° (mondo)”, al quale stiamo già lavorando e che vedrà la luce nella tarda primavera dell’anno venturo, per dare conclusione a quello che andrà a comporre, insieme ai primi due album, la nostra trilogia che ha come tema unico e filo conduttore i mali quotidiani della società, tripartito in precarietà, frenesia e indignazione.»



_____________________
Nuju: www.nuju.it     
_____________________
 

Nessun commento:

Posta un commento