giovedì 8 dicembre 2011

VINILE45: Mercoledì 7 dicembre WE ARE THE GANG Party - Sabato 10 Dicembre Dente in concerto

Dirty rock n'roll in salsa Velvet Underground/Patty Smith/Blondie con la band newyorkese The Last Internationale che si esibisce nel corso del super party organizzato mercoledì 7 Dicembre.
Sabato 10 è la volta di DENTE che sbarca per la prima volta a Brescia con il nuovo album IO TRA DI NOI, una raccolta di piccole perle naif che ha esordito al 15° posto delle classifiche di vendita nazionali.




MERCOLEDÌ 7 DICEMBRE
WE ARE THE GANG Party with:
THE LAST INTERNATIONALE (New York)
WE ARE THE GANG
(Bergamo)

INGRESSO riservato ai tesserati Arci 2011 con un contributo di 3 EURO


Arriva da New York e unisce folk e blues. On the road per la maggior parte dell’anno, la band è nota soprattutto per le esplosive performace live e per il suo impegno per la giustizia sociale, economica e ambientale.






______________________________





SABATO 10 DICEMBRE
DENTE
+ The Fog Surfer & Disco Not Disco dj Set

INGRESSO riservato ai tesserati Arci 2011 con un contributo di 13 EURO

DENTE
Giuseppe Peveri, alias Dente, nasce a Fidenza (PR) nel 1976. Poco più che adolescente, Dente intraprende la sua avventura musicale come chitarrista dei Quic, passando per la band La Spina (con due album all’attivo), per poi iniziare la carriera solista, che lo porta nel 2006 a firmare per Jestrai, esordendo con il suo primo album ANICE IN BOCCA. Nell’aprile 2007 esce NON C’È DUE SENZA TE (Jestrai), subito accolto con calore da pubblico e critica.
Alla fine dell’anno l’album finisce nella rosa dei 20 migliori dischi italiani del 2007 scelti dal PIMI (Premio Italiano Musica Indipendente). Il passo successivo è la registrazione dell’EP LE COSE CHE CONTANO, quattro nuove canzoni arrangiate e suonate con Roberto Dell’Era (Afterhours), Enrico Gabrielli (Afterhours - Mariposa - Morgan - Capossela) ed Enzo Cimino (Mariposa - Marco Parente), uscito a Febbraio 2008.

Con l'inizio del 2009 Dente entra a far parte della scuderia di Ghost Records. Il 14 febbraio 2009 esce suo nuovo album L’AMORE NON E’ BELLO (Ghost Records/Venus), 13 tracce che confermano le straordinarie potenzialità del cantautore. Il disco viene recensito ovunque con grande entusiasmo e l’attenzione nei confronti di Dente va crescendo nel corso dell’anno, con singoli in rotazione nelle radio nazionali, la realizzazione di due videoclip ed un intenso tour con la sua band nei club e nei festival di tutta Italia, per oltre 80 date live in meno di 12 mesi. Nel corso dell’anno Dente partecipa anche al progetto IL PAESE È REALE degli Afterhours, registrando una delle canzoni più apprezzate del disco, Beato Me. L’anno, intenso e ricco di soddisfazioni, si chiude con il massimo riconoscimento da parte della critica di settore: la vittoria al PIMI per l’album dell’anno.

Il 2010 si apre così con un nuovo tour intitolato “1910”, dedicato ai teatri, che registra il tutto esaurito per più di 20 date. Ai primi di marzo Ghost Records pubblica la ristampa di Non c’è due senza te, da tempo esaurito. A giugno 2010 si torna a suonare nei club e nei festival estivi e si porta la musica anche all’estero, come avviene il 28 luglio 2010 a Siviglia al prestigioso Nocturama Festival. Altri impegni di quel periodo riguardano collaborazioni con colleghi come i Perturbazione, per i quali i Dente canta nel brano Buongiorno Buonafortuna, e Il Genio, compagni di avventura nella rivisitazione di Precipitevolissimevolmente.

Dente prende quindi una pausa dall'attività live, pur continuando ad esibirsi nei più importanti club italiani nella veste di DJ con il suo set dedicato alla musica italiana degli anni '60. Sul fronte discografico Dente collabora con altri musicisti quali Selton, Missincat, Brunori Sas. Mentre s’impegna nella scrittura e poi nella registrazione del nuovo album, partecipa anche a serate e festival che mischiano musica e altre discipline artistiche, come quella dedicata a Tom Waits curata da Enzo Gentile per la Triennale di Milano e il festival di letteratura "Sulla Terra Leggeri", serie di incontri tra Sassari, Osilo e l'Argentiera.

________________________________
VINILE 45
Via del Serpente, 45
Zona Ind. Fornaci Brescia
www.vinile45.com
INFO: 335/5350615  
________________________________

Nessun commento:

Posta un commento