giovedì 8 dicembre 2011

AGENT ORANGE, ARGETTI, DAVID HILLYARD e ROCKSTEADY 7 al Leoncavallo di Milano dall'8 al 10 Dicembre!

Eventi dall’8 al 10 Dicembre 2011
Spazio Pubblico Autogestito
Via Watteau, 7 Milano
(Bus 43 – 81 – MM verde Gioia o Centrale / Gialla Sondrio)


Tra ska, punk e reggae, il Leoncavallo ospita il supergruppo statunitense Rocksteady 7 di David Hillyard, il punk trentennale degli Agent Orange supportato dai nostrani Argetti e il reggae di Golden Bass e Rising Hope Sound, nato tra Como e Milano ma con la Giamaica nel cuore.

----------------------------------------------

Giovedì 8 Dicembre
DAVID HILLYARD e ROCKSTEADY 7
+ Puppies Sound & Dvd (Roots Edition)
Ingresso a sottoscrizione 5 euro
Genere/Rassegna: Reggae Thursday
Luogo: Spazio Foresta

Il sassofonista Dave Hillyard è uno dei principali innovatori della scena ska americana. Il suo gruppo, i Rocksteady 7, mescolano le influenza strumentali giamaicane provenienti da band come Skatalies e Burning Spear, a improvvisazioni jazzistiche in stile David Murray, Charlie Haden e Pharaoh Saunders.
Professionista con un’esperienza più che ventennale, ha esordito diciassettenne con The Donkey Show, band pioniera dello ska californiano. Tra le altre sue collaborazioni ci sono Stubborn All -Stars, Skinner box, artisti del reggae come Cornell Campbell, Congo ‘Ashanti’ Roy e Johnny Osbourne, jazzisti come Roy Campbell, musicisti blues come Simon Chardiet, contanti soul come Archie Bell (“Do the Tighten Up" ), e persino punkrockers come i Rancid.
Dave Hillyard è tuttavia meglio noto per il suo lavoro con gli Slackers, in cui è apparso in oltre 10 cd e mille concerti, con una media di 120.150 live all’anno tra USA, Canada, Giappone, America Latina ed Europa.
Attraverso queste esperienze diverse, Hillyard ha sviluppato uno stile unico, un mix delle calde tonalità isolane di Roland Alphonso e Tommy McCook, i pianti stridenti di John Coltrane, e poi Sidney Bechet, Pharaoh Saunders, King Curtis, Ben Webster, Lester Young e Coleman Hawkins.
I Rocksteady 7 sono un collettivo di musicisti composto da alcuni dei migliori artisti newyorchesi, che passano con lo stesso successo da Sting agli Skatalites. La formazione attuale è composta da:

David Hillyard - Sassofono
Larry Mcdonald - Percussioni
Luigi “Mr Tbone” Di Gaspari - Trombone
Rolf Langsjoen - Tromba
Matt Hardison - Chitarra
Jean Debry - Basso
Nico Leonard - Batteria

Ulteriori informazioni: www.myspace.com/davidhillyardrocksteady7


- Stefano Scopece Trio & Special Guest Frank Altamura
segue Jam Session Jazz
Genere/Rassegna: Jazz
Luogo: Baretto

----------------------------------------------


Venerdi 9 Dicembre
AGENT ORANGE
+ Argetti
Ingresso a sottoscrizione 5 euro
Genere/Rassegna: Punk Rock
Luogo: Dauntaun

Gli AGENT ORANGE sono una garanzia quando si parla di punk made in USA: formatisi a Orange County nel lontano 1979, sono stati tra i primi a influenzare il punk rock con la musica surf. Non sono molte le necessità per una band di questo tipo: chitarra - basso – batteria. Con questa formazione Mike Palm, Scott Miller e Steve Soto hanno iniziato la loro carriera autoproducendo un EP 7” e, disco alla mano, si sono presentati da Rodney Birgenheimer, noto dj della stazione radio KROQ-FM di Pasadena. Da allora è stato un susseguirsi di successi discografici e riscontri positivi live.
Il loro bagaglio artistico comprende 3 album, 3 EP, un Live album, un DVD e diverse apparizioni in compilation punk rock e surf rock. Degno di nota l’inserimento della canzone Bloodstains nella colonna sonora di Tony Hawk’s Pro Skater 4, storico videogame dedicato allo skateboard. Con alle spalle un’esperienza maturata in oltre 30 anni di carriera in rigoroso stile punk rock, la band è pronta a tornare sui palchi europei con la formazione attuale, che comprende Mike Palm, Perry Giordano e Dave Klein.

Argetti
Nascono nel 2003, unendo membri che provengono da esperienze musicali precedenti che influiscono sulle canzoni della band. Scelgono di usare l’inglese nei testi per tentare di diffondere le loro idee nel modo più ampio possibile. Sono brani che parlano di difficoltà sociali ed esperienze personali.
Nel maggio 2004 registrano il primo promo, composto da tre brani, distribuito gratuitamente da DIY. Nell’autunno del 2005 registrano il primo album, In my shoes, composto da dodici tracce e pubblicato da Goodwill Records nel marzo del 2006. Nel settembre del 2008 esce invece il secondo album, Flags of Karma, per No Reason Records, Fond of Life Records and Engineer Records. Nel febbraio dell’anno successivo, Fast Life Records lo pubblica in Giappone con due bonus track.


Enrico Penati Harmonica Bluestime
Genere/Rassegna: Blues
Luogo: Baretto

----------------------------------------------


Sabato 10 Dicembre
GOLDEN BASS PRESENTS *ITALIAN DO IT BETTER*
con VACCA, Lyon D e tanti altri!
Ingresso a sottoscrizione 7 euro
Genere/Rassegna: Reggae

Golden Bass (Milano)
Showcase by:
Attila & Mighty Cez (Lecce-Milano)
Lion D (Modena)
VACCA (Milano-Kingston)
(presentazione ufficiale del nuovo mixtape “GET MAAD!!!” by Vacca & Kian GoldenBass Family Boom)
Un'infanzia difficile, segnata dall'abbandono del padre e dalla povertà.
Un'adolescenza trascorsa fra Quarto Oggiaro e il Muretto di Milano insieme ai Club Dogo e a tanti altri Mc che hanno dato forma e sostanza alla cosidetta "scena milanese".
La lunga gavetta, il sogno di farcela con la musica. E poi i dischi, le donne, le droghe, il successo e il trasferimento a kingston. Alessandro Vacca, in arte Vacca o Vaccaman, è uno dei rapper italiani più seguiti e conosciuti del momento, con concerti sold out, dischi venduti e una produzione musicale ricca e in continuo aggiornamento.
In questa biografia assolutamente selvaggia il rapper, insieme a F.T. Sandman, stradaiolo scrittore che ben conosce le jamaican sensation, racconta in maniera cruda, brutale ma anche ironica, la sua incredibile vita, un percorso umano ed artistico che a colpi di rime lo ha portato dalla sofferenza del ghetto milanese e dalla fame vera alla conquista dei principali palchi italiani.
PELLEOSSA è il nome del tour 2011 di Vacca, partito a maggio dopo il suo rientro in Italia dalla Giamaica, tour legato all'uscita del suo libro biografico PELLEOSSA, scritto insieme a Federico Traversa, prodotto da Chinaski Edizioni, Produzioni Oblio e Universal Music Italia. 


Nessun commento:

Posta un commento