lunedì 14 novembre 2011

SAKEE SED: 4 concerti per festeggiare la fine del tour!

Sicuramente tra i gruppi più attivi e pazzi del panorama italiano, i Sakee Sed suoneranno gli ultimi 4 concerti del loro fortunatissimo tour prima di ritirarsi in studio per la registrazione del nuovo disco.
Per salutare degnamente il proprio pubblico, questa banda di guasconi annuncia ospiti a sorpresa e sorprendenti sorprese...ne vedremo delle belle!


Ecco le date confermate:
18.11.11 Bloom - Mezzago (MI)
27.11.11 La Terra Trema c/o Leoncavallo - Milano
02.12.11 Circolo Degli Artisti - Roma
10.12.11 La Limonaia - Fucecchio (FI)


SAKEE SED
"Alle Basi Della Roncola" è il disco d’esordio dei SAKEE SED (Marco Ghezzi e Gianluca Perucchini, due ragazzi bergamaschi classe 1984 e 1986) uscito il 23 aprile 2010.
Ad oggi il disco autoprodotto ha riscosso numerosi consensi e approvazioni dalla critica italiana e dalla stampa: XL di Repubblica, Blow Up, Rockerilla, Rolling Stone, Buscadero e molti altri. Il disco raccoglie 13 canzoni dall’impatto immediato, a tratti leggere e a tratti paranoiche, che raccontano di amicizia, odio, delirio e fantasia, e rimbalzano da una dimensione rurale a un mondo bagnato di LSD. Il suono del disco rende ancora il tutto più originale, strumenti vecchi e usurati colorano un pianoforte da saloon di Chicago di inizio 900 e ritmiche provenienti dal blues e del rock anni 60' e 70' preparano il tappeto per una voce mattutina piena di ricordi della notte. Consensi ed approvazioni, oltre che sulla carta, si fan sentire anche in strada.
A fine Gennaio 2011 i due danno alle stampe il secondo lavoro autoprodotto dopo pochi mesi dal primo: BACCO EP. Cinque pezzi che conquistano e spiazzano ancora la critica e specialmente il pubblico incontrato nel tour. Ora i due, Ghezzi e Perucchini, in tour con Alfonso Surace dei Torquemada e Anna Carazzai dei LIE (la Family), stanno riproponendo questi due lavori confermandosi uno dei gruppi (totalmente) indipendenti più attivo e pazzo nel panorama italiano.




__________________________________________
__________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento