venerdì 18 novembre 2011

All'Hotel de Russie l'evento Jimmy Choo per Salvamamme


Jimmy Choo e Salvamamme
insieme per il disagio femminile

Presentato all’Hotel de Russie di Roma un significativo charity event che unisce il lusso alla beneficenza

Nella spettacolare cornice dell’Hotel de Russie di Roma, addobbata con luci e colori sgargianti e una scenografia di scarpe dai tacchi mozzafiato, è stato presentato ieri sera il primo di una serie di charity event che la nota struttura della catena Rocco Forte Hotels intende organizzare per abbinare la moda, e il lusso in particolare, ad iniziative benefiche. La liasion che univa il noto brand inglese di scarpe Jimmy Choo con l’Associazione Salvamamme, che da anni si batte per aiutare le future mamme in condizioni di emarginazione ed estrema difficoltà, era un fil rouge tutto al femminile che ha visto partecipare alla serata un pubblico di eccellenza legato al mondo dell’imprenditoria. Presenti alla serata, oltre alle direttrici di noti brand di lusso come Bulgari, Pomellato, Chopard e Cartier, numerose attrici amanti del “tacco 14”, tra cui Laura Freddi, Barbara Bouchet, Lilian Ramos, Nadia Bengala, Manila Nazzaro ed Eleonora Vallone.
La collezione, allestita all’interno del celebre Stravinskij Bar del de Russie,  spaziava da lussuose borse tote alle borse hobo in rafia lavorata a maglia. Allegre e coloratissime zeppe, sofisticati e vertiginosi tacchi a stiletto in vernice e audaci stampe con motivi animalier ed esuberanti fiori stile anni 1970 erano l’inevitabile bersaglio visivo dei convenuti, ammaliati anche dall’affascinante voce della cantante Neja, accompagnata da una formazione musicale di alto livello e dagli speciali sound effect mixati da Marco Fullone, direttore creativo di un noto network radiofonico.
Applauditissima soprattutto la presidente della Salvamamme, Grazia Passeri, che in uno speech emotivamente coinvolgente ha illustrato il ruolo dell’associazione ed il concreto aiuto di cui necessitano molte donne in gravidanza. Un immediato aiuto potrà dunque essere dato all’Associazione fino a domenica 20 novembre acquistando alla boutique Jimmy Choo di via Condotti i nuovi prodotti della collezione: il 10% del ricavato verrà infatti devoluto all’Associazione.
Appuntamento dunque all’Hotel de Russie, prossimamente, per nuove iniziative legate alla moda, all’arte e al sociale.


Guarda le foto della serata: qui

_______________________________________________
Jimmy Choo: www.jimmychoo.com
_______________________________________________
Associazione Salvamamme: www.salvabebe.org
_______________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento