venerdì 18 novembre 2011

Pink Mountaintops: domani sabato 19 Novembre al Vinile 45 di Brescia

Approda al Vinile 45 il tour europeo dei canadesi Pink Mountaintops.
Atmosfere retro tra soul e rock per un disco che parla d’amore fin dal titolo.

PINK MOUNTAINTOPS
a seguire:
PEAK NICK & DISCO NOT DISCO DJ Set by Marco Obertini
Dj Set psichedelia/new wave/elettronica & Dj Set punk/electrowave/psichedelia


INGRESSO riservato ai tesserati Arci 2011
con un contributo di 10 EURO

_____________________




Pink Mountaintops è il progetto parallelo di Stephen McBean, già titolare dei Black Mountain, gruppo canadese che con il suo hard-rock dai solenni toni spirituali e dall’attitudine progressive si fece conoscere con il disco In The Future.

McBean, che del gruppo è l’autore principale, con il doppio ruolo di chitarrista/cantante, da anni insegue con Pink Mountaintops la più fervida canzone d’autore, in un’ispirazione che tocca spesso i lidi del west coast style, pur riservando attenzioni anche alla più esotica new wave.

Outside Love è il suo terzo album, uscito nel 2009 sotto l’egida Jagjaguwar. Registrato presso gli Elmwood Studios con l’ausilio del guru indie John Congleton (Modest Mouse, Mountain Goats, Explosions In The Sky), Outside Love è un disco che fonde brillantemente rock e soul, in canzoni che spesso possono richiamare quelle degli Spiritualized di Jason Pierce, senza rinunciare ai sapori più conviviali di Everly Brothers e Crosby Stills Nash & Young. Un altro entusiasmante capitolo nella già ricca discografia di Stephen McBean, un uomo che sa sempre come sorprendere.

________________________________
VINILE 45
Via del Serpente, 45
Zona Ind. Fornaci Brescia
www.myspace.com/vinile45
INFO: 335/5350615  
________________________________

Nessun commento:

Posta un commento