giovedì 3 novembre 2011

BRUNORI SAS - Sabato 5 Novembre al Vinile 45 di Brescia

Brunori Sas torna al Vinile45 per presentare il recente Vol.2: Poveri Cristi.
Prosegue il suo percorso attraverso un cantautorato classico ispirato dal meglio della tradizione italiana: Ivan Graziani, Rino Gaetano, Lucio Battisti e Francesco De Gregori

Brunori Sas

+

DISCO NOT DISCO DJ Set by Marco Obertini / visuals JOBINSKI
disco punk/electrowave/psichedelia


INGRESSO riservato ai tesserati Arci 2011
con un contributo di 8 EURO


_____________________



A due anni esatti dal pluripremiato Vol. 1 (Premio Ciampi 2009 come miglior esordio, Targa Siae/club Tenco 2010 come miglior esordiente), Dario Brunori torna con Vol. 2: Poveri cristi.

Con Vol.1, Brunori era riuscito a fissare nell’ immaginario collettivo il suo universo personale. In Vol. 2 si lascia alle spalle la nostalgia e affronta di petto il presente, spostando lo sguardo sulle storie di vita altrui. I suoi Poveri cristi sono persone normali che compiono imprese normali, non giudicati dall’alto ma descritti con una pietas e una simpatia (nel senso greco di “soffrire insieme”) che fanno di Brunori stesso un povero cristo.

I quasi due anni di tour regalano al nuovo disco una struttura più articolata (complice l’intervento della band e l’ospitata degli amici Dente e Dimartino); la scrittura è insieme amara e speranzosa, solo apparentemente tragica, quasi grottesca ma sempre estremamente realistica. La forma canzone è melodica e leggera, all’italiana.


________________________________
VINILE 45
Via del Serpente, 45
Zona Ind. Fornaci Brescia
www.myspace.com/vinile45
INFO: 335/5350615  
________________________________

Nessun commento:

Posta un commento