mercoledì 16 novembre 2011

THE MACCABEES: Unica data italiana Milano / Magazzini Generali

La loro emozionante NO KIND WORDS è colanna sonora di Gettysburg (la serie tv colossal prodotta e diretta da Ridley e Tony Scott) e, in attesa di pubblicare “GIVEN TO THE WILD”, il terzo album previsto per gennaio 2012, stanno girando il regno unito con concerti sempre sold-out.


QUESTO E’ L’ANNO DELLA CONSACRAZIONE INTERNAZIONALE PER:


LA MIGLIORE NEW WAVE DEL MOMENTO ARRIVA IN ITALIA PER UN’UNICA DATA!

Veloci e rapidi ma allo stesso tempo emozionanti e fantasiosi, i londinesi THE  MACCABEES tornano con un nuovo album in uscita per Polydor/Universal ad inizio gennaio. Prodotto da Tim Goldworthy (fondatore della DFA Records e Producer di Massive Attack, The Rapture e Cut Copy) “GIVEN TO THE WILD” arriva dopo 2 precedenti ottimi album e la tournee che li ha visti in Italia con gli Editors.

 Domenica 12 Febbraio 2012
Milano – Magazzini Generali

Via Pietrasanta, 14
Apertura porte Ore: 20.00 - Inizio Concerti Ore: 21.00
prezzo del biglietto: 18 euro + diritti di Prevendita

Biglietti in vendita dalle 12.00 di venerdì 18 novembre sul circuito Ticketone e da venerdì 25 novembre  nelle altre prevendite autorizzate

__________________________


Informazioni su come acquistare i biglietti:
Ticketone 892 101 www.ticketone.it
Ticket.it 02 54271 www.ticket.it

Bookingshow 800.58.70.55 www.bookingshow.it

__________________________

L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati  non presenti nei nostri comunicati ufficiali.


__________________________


The Maccabees sono una delle realtà più apprezzate della scena inglese, in bilico tra indie-rock e rock mainstream. Annunciano il loro ritorno in Italia forti delle attese legate al terzo disco “Given To The Wild” in pubblicazione ad inizio gennaio 2012 per Polydor/Universal,  un disco pieno di aspettative legate alla definitiva consacrazione anche a livello internazionale per quella che è indubbiamente una delle più valide band inglesi in cicolazione.

Negli anni The Maccabees sono comunque riusciti a ricavarsi il loro spazio attraverso una crescita lenta ma costante, racchiudendo nei suoi cromosomi l’essenza del pop-rock inglese: una rielaborazione ingegnosa e fantasiosa della new-wave made in UK iniziata con il primo album Colour It In e continuata con lo splendido Wall Of Arms che contiene l’epica e gelida No Kind Words, singolo utilizzato anche recentemente nella colonna sonora della serie TV Gettysburg di Ridley e Tony Scott.

Poche sono le notizie sul nuovo disco ed ancora non è stato reso noto il singolo apripista di Given To The Wild: si sa che il disco è stato scritto nella sala prove della band, nel quartiere londinese di Elephant And Castle, e che è stato poi finito ai Rockfield Studios in compagnia di Tim Goldsworthy (fondatore con James Murphy della DFA Records e producer di Unkle, Massive Attack, The Rapture e Cut Copy) e Bruno Ellingham. Dalle primissime dichiarazioni uscite il gruppo dice di essersi ispirato a fonti musicali tra le più disparate. Per la scrittura dei brani si va dal suono baggy degli Stone Roses, fino alla ricerca piena di stile di Kate Bush e David Bowie, che si andranno a fondere con le influenze che da sempre The Maccabees lasciano intravedere nel loro sound ovvero The Cure ma anche Arcade Fire la new-new-wave inglese degli ultimi anni.

C’è grande attesa per il ritorno dei The Maccabees che si candidano già da ora a diventare una delle band più richieste in arrivo dall’Inghilterra per il 2012!


______________________________________
The Maccabees: www.themaccabees.co.uk
______________________________________

Nessun commento:

Posta un commento