martedì 4 ottobre 2011

The Telescopes (UK) ...Aftertaste Tour 8-14 ottobre

Tornano a suonare in Italia dopo ben 4 anni di assenza The Telescopes, oggi più che mai considerati fra i fondatori dello space-shoegaze rock.

Queste le date:

8 Ottobre   Domodossola - Guapos
9 Ottobre   Milano - No Fun Fest II / Sacrestia
11 Ottobre Massa - Tagomago
12 Ottobre Roma - Circolo degli Artisti
13 Ottobre Bari - Oasi San Martino
14 Ottobre Brescia - Lio

Chi segue Stephen Lawrie è di certo a conoscenza delle recenti novità che hanno riportato la cult band sulla cresta dell'onda, citata come principale influenza da miriadi di gruppi attuali.

La news più recente è che The Telescopes sono stati invitati dai Portishead a partecipare ad "I'll Be Your Mirror", evento da loro curato per ATP che a fine Luglio ha radunato a Londra sul palco dell'Alexandra Palace anche Grinderman, PJ Harvey, Swans, The Books, Liars
http://www.atpfestival.com/events/ibymportishead.php

Da circa un anno Stephen Lawrie sta portando in giro in tutta Europa (assieme ai giovani One Unique Signal che apriranno tutte le date) un set che comprende l'intera tracklist di "Taste", lo storico e indimenticato album che li ha immortalati nel 1989.

Il 28 Marzo 2011 è uscito su vinile per Static Charge / Genepool "Live. Aftertaste", che documenta il pathos e l'intensità dei recenti live.
In Aprile "Taste" è stato ristampato dalla Bomp! di San Francisco, assieme allo storico EP "The Perfect Needle".

I Telescopes dedicheranno quest'ultimo scorcio di 2011 a proporre on stage i brani del repertorio fine anni '80/inizio '90, mentre il 2012 vedrà la band alle prese esclusivamente con nuovo materiale, in parte già registrato presso lo studio berlinese dei Brian Jonestown Massacre.


___________________________________________
Siti web:
http://en.wikipedia.org/wiki/The_Telescopes
http://www.myspace.com/thetelescopes
http://www.antennarecords.com
___________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento