venerdì 7 ottobre 2011

FAST ANIMALS SLOW KIDS: Cavalli è il disco d'esordio in uscita il 18 Novembre

Fast Animals & Slow Kids: Animali veloci e ragazzi lenti.

Da Perugia con una media esatta di 23,5 anni in quattro. Ben poco da dire riguardo al loro passato, forse dovremmo visto che hanno vinto nel 2010 tutti i contest importanti per band emergenti. Ma lasciamola stare questa parolaccia, che è meglio. Sì perché i FASK non ne han bisogno, stanno in piedi così come sono. 

E finalmente esordiranno per Ice For Everyone/Audioglobe questo Novembre e supporteranno i primi due mesi di tour del nuovo attesissimo Zen Circus “Nati Per Subire”

Alle spalle un demo fuori dal comune, all’attivo un disco potente e schietto ed un live che è uno schiaffo in faccia, con un attitudine che in Italia si fatica a trovare. 

La purezza dei vent’anni, l’autoironia, (sono fieramente antiestetici come i primi Weezer) ed un uso tutto rock della lingua di Dante che potrebbe creare problemi di autostima a chi
ha il doppio della loro età e pratica lo stesso mestiere.

 L’album è prodotto da Andrea Appino degli Zen Circus (che bissa, da bravo pedofilo- musicale, con un esordio di vent’enni dopo i pisani Criminal Jokers) e registrato da Giulio Ragno Favero (Il Teatro Degli Orrori, One Dimensional Man, insomma un sinonimo di garanzia quando si parla di pressione sonora) al Sam World Studio di Lari dove appunto Zen Circus, Teatro degli Orrori e anche Dente hanno registrato gli ultimi lavori.

Con pezzi come Cioccolatino, Copernico, Lei e Nervi, “CAVALLI” si presenta come un disco da colorare - come gli album dei bambini - tanto che la band regalerà una confezione di pennarelli nel corso delle date del tour.

I FASK sono pronti per uscire dalla città di Collina - così definiscono la loro Perugia nel disco - per invadere questa Italia della musica importante che dopo i Verdena negli anni ‘90 e Vasco Brondi nel 2008  ha disperatamente bisogno di ventenni illuminati.

Perché sarebbe bello dire un giorno che non è (solo) un paese per vecchi.


Guarda il video di presentazione:
www.youtube.com/watch?v=qjFxtfGCwag



____________________________________________________
____________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento