domenica 16 ottobre 2011

OTHER LIVES: Unica data italiana a novembre

Per Mojo sono la band di riferimento per il futuro della musica folk americana. Radiohead e Flaming Lips sono loro fans e presto suoneranno in apertura a Bon Iver in tutti gli Stati Uniti. Con il secondo disco, Tamer Animals, hanno lasciato la stampa internazionale di stucco grazie ad un album di incredibile bellezza ed eleganza. Ecco il nuovo folk americano per una unica ed imperdibile data italiana.


MARTEDI’ 8 NOVEMBRE 2011
Milano – TUNNEL

Via Sammartini, 30
Apertura porte Ore: 20.00 - Inizio Concerto Ore: 21.30
prezzo del biglietto: 15 euro + diritti di Prevendita


_____________________________

Informazioni su come acquistare i biglietti:

Ticketone 892 101 www.ticketone.it
Ticket.it 02 54271 www.ticket.it


L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati  non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

_____________________________


 L’America dei grandi spazi e dei deserti infiniti torna a farsi sentire con forza grazie al secondo disco (il primo disponibile anche in Europa) degli Other Lives, formazione che arriva da Stillwater, piccolissimo centro nell’Oklahoma, la terra dei bisonti e dei The Flaming Lips. Proprio questi ultimi insieme a Radiohead, il dj della BBC Zane Lowe e ai Bad Seeds hanno dichiarato più volte il loro amore per la musica degli Other Lives.
Dipingono veri e propri quadri basati sul folk i cinque giovanissimi membri della band che con Tamer Animals regalano al pubblico un lavoro tra i migliori del 2011, un disco in cui si trovano atmosfere diverse ma comunque capaci di entrare in perfetta simbiosi. C’è il folk a farla da padrone con il chamber pop ma qua e là compaiono pennellate di classe che rimandano a Bon Iver, Brian Wilson, Radiohead, The Arcade Fire, Fleet Foxes ed addirittura Morricone e Calexico per un lavoro organico e magico.
Accenni di pianoforte sorreggono violini, chitarre e soprattutto la riflessività della voce di Jesse Tabish (voce e chitarra) che si interseca nelle melodie da brivido disegnate dagli altri 4 componenti della band Jenny Hsu, Jonathon Mooney, Josh Onstott, Colby Owens. Tamer Animals è indubbiamente uno dei più bei dischi di alternative rock/folk usciti negli ultimi anni, un lavoro dai colori tenui, timidi ma capaci di creare una scenografia dalla bellezza e dall’atmosfera davvero sorprendente.
Tamer Animals degli americani Other Lives è il classico disco da scoprire a scatola chiusa,  una volta aperta la scatola la scoperta non viene più abbandonata ed il merito è tutto nella bellezza ed eleganza mozzafiato delle undici meravigliose composizioni regalateci da Jesse Tabish e compagni.
_______________________________
Other Lives: http://otherlives.com/
_______________________________

Nessun commento:

Posta un commento