giovedì 20 ottobre 2011

I CANI - Sabato 22 Ottobre al Vinile 45 di Brescia

La band rivelazione del 2011 con il cd “Il Sorprendente Album d'Esordio dei Cani”.
Testi in italiano che raccontano il nuovo millennio con ironia e ritornelli killer su basi electropop in bassa fedeltà.


I CANI
+
DISCO NOT DISCO DJ Set by Marco Obertini / visuals JOBINSKI
disco punk/electrowave/psichedelia




INGRESSO riservato ai tesserati Arci 2011
con un contributo di 8 EURO



_____________________



“Chi sono i cani?”
I Cani sono “solo l’ennesimo gruppo pop romano”, c’è scritto sulla loro pagina Facebook. E questa è l’unica informazione da considerare meritevole d’attenzione.
Il resto? Solo voci.

I Cani sono il side project di un esponente della scena electropop romana?
Il nuovo moniker di Max Gazzè? La band fondata da Max Pezzali e Mauro Repetto per provare la reunion degli  883?

Un gruppo di sconosciuti?
Un fuorisede che si finge romano?
Una band di pariolini fondata su una minicar?

Chissà, l’unica cosa certa è che I Cani hanno realizzato un disco intitolato "Il Sorprendente album d'esordio dei Cani". Un disco uscito per 42Records (con distribuzione Audioglobe).

Tutto il resto rimane avvolto nel mistero.

Si parla di loro ormai dall’estate 2010, da quando I pariolini di 18 anni e Wes Anderson hanno fatto capolino nei wall dei social network per poi finire ovunque. Programmati dalle grandi radio e recensiti sulle riviste che contano.
Ora, dopo aver scatenato una slavina di discussioni infinite che hanno levato il sonno ai commentatori di YouTube (un mondo a parte su cui bisognerebbe prima o poi scrivere un saggio), pubblicato un nuovo inedito – Il pranzo di Santo Stefano, contenuto nella compilation “Polaroid for Christmas” – e continuato a generare domande tra le più curiose e improbabili, tornano con un nuovo brano. Velleità, il primo estratto dal “Sorprendente album d’esordio dei Cani".
Dopo tantissime parole, interviste, curiosità e speculazioni arriva finalmente il momento che tutti stavano aspettando: I Cani sono pronti a fare sul serio e portare la loro musica nella dimensione che ancora mancava, quella del live.
Un modo per inquadrare le canzoni del loro “sorprendente album” con uno sguardo diverso, nuovo.
Un vero e proprio concerto dal vivo, con i musicisti che suonano, cantano e sudano cercando di riprodurre in maniera analogica un album che nasce come progetto solista per diventare tutt’altro.

Premiati da Supersound (costola del MEI), come “Miglior Artista del 2011” (unico caso di artista – singolare – plurale), I Cani hanno presentato sul palco del Teatro Masini di Faenza il tour che comincerà ufficialmente sabato 8 ottobre dal Circolo degli Artisti di Roma.

Non poteva essere che Roma, proprio nella venue cantata nel testo di Velleità, il luogo da cui partire per un lungo giro che durerà fino alla fine del 2011 e che sabato 22 ottobre farà capolino presso il Vinile 45 di Brescia.

________________________________
VINILE 45
Via del Serpente, 45
Zona Ind. Fornaci Brescia
www.myspace.com/vinile45
INFO: 335/5350615  
________________________________

Nessun commento:

Posta un commento