mercoledì 5 ottobre 2011

Recensione The Orange Beach - Fuzz you!

Second Shimmy - 2010

Libero come una viva jam session, l'album dei casertani Orange Beach scorre su un poliedrico mix di rock / post-punk elettrificato dai tratti garage e psichedelici. Tale sguainato cocktail, tendenzialmente interessante, soffre, sulla lunga distanza, di una certa omogeneità degli elementi distintivi dei singoli pezzi. Con una manifesta abilità, però, riescono a mantenere vivo l'interesse dell'ascoltatore, virando, di volta in volta, con efficaci innesti capaci di caratterizzare il passaggio.
D'altronde l'immediatezza è uno dei punti cardine di "Fuzz You!" il quale sfreccia 14 canzoni, prevalentemente strumentali, sulle rotaie di 38 minuti, amplificando così la natura di questo lavoro. Ma se pensate che le vostre orecchie dovranno dare udienza a suoni che, con furia, riservano spazio solo alla spontaneià, vi sbagliate, in quanto tecnica e un dato senso del curato non sono certo elementi marginali.

Non male quindi come prova di esordio; un'antologia della storia del rock'n'roll ritrovatasi a fare i conti con la voglia di suonare di questo trio. Andate cercarla.

________________________________
________________________________

Nessun commento:

Posta un commento