venerdì 14 ottobre 2011

A Classic Education (ita-can) - Sabato 15 Ottobre al Vinile 45 di Brescia

A CLASSIC EDUCATION è una band italo-canadese attiva fin dal 2007.
Dopo la pubblicazione del primo e.p. sono stati invitati in festival immensi come il SBSW Festival ad Austin in Texas ed il CMJ Festival di New York.
La loro musica è una miscela di pop psichedelico, dream pop , garage e cantautorato classico.
PEAK NICK Dj Set psichedelia/new wave/ elettronica

A CLASSIC EDUCATION
+
PEAK NICK DJ Set / visuals JOBINSKI


INGRESSO riservato ai tesserati Arci 2011
con un contributo di 3 EURO

_____________________


Orchestrali cupi e romantici.
I bolognesi A Classic Education nascono una notte a cavallo fra il 2006 e il 2007, quando tre amici passano ore insonni a registrare canzoni: ci sono Jonathan Clancy, Paul Pieretto e Luca Mazzieri, che suonano un po' tutti gli strumenti necessari e alla fine si ritrovano per le mani una band e una manciata di brani che richiamano un indie pop-rock dal sofisticato gusto strumentale.
I passi successivi sono un'attività live degna di nota (il debutto sul palcoscenico avviene l'1 maggio 2007, in occasione dell'Handmade Indie Festival 01) e un'incisione come si deve del loro demo.
In ques'ultimo caso ci pensa Davide Cristiani dei Bombanella Studios, che per l'occasione aggiunge alla formazione Federico Oppi (batteria e percussioni) più Vittorio De Marin (violino, viola e violoncello).
Risultato: entro la metà del 2007 A Classic Education cominciano a farsi sentire in giro, preparano un sito ufficiale e mettono in streaming i brani "Stay, Son" e "Victories At Night".
In attesa che una casa di produzione prenda la palla al balzo, nelle date italiane fanno da spalla ai Wilco e aprono per i Modest Mouse.
Il 25 ottobre 2011 esce finalmente l'album che segna il loro debutto discografico, intitolato "Call It Blazing". Anticipato dal singolo "Baby, It's Fine", il disco è stato registrato a Brooklyn (NYC).

________________________________
VINILE 45
Via del Serpente, 45
Zona Ind. Fornaci Brescia
www.myspace.com/vinile45
INFO: 335/5350615  
________________________________

Nessun commento:

Posta un commento