giovedì 27 ottobre 2011

Al LEONCAVALLO di Milano: SALMO, ANTHONY PATHERAS, POW POW Movement e tanti altri!

Eventi dal 27 al 30 Ottobre 2011
LEONCAVALLO
Spazio Pubblico Autogestito

Via Watteau, 7  Milano
(Bus 43 – 81 – MM verde Gioia o Centrale / Gialla Sondrio)


giovedì 27 ottobre
- PIVXKI + Marco Fusinato 
Ingresso a sottoscrizione: 5 euro
Genere/Rassegna: Rock/Avanguardia
Luogo: Dauntaun

PIVIXKI sono Anthony Pateras e Max Kohane e per questo tour europeo al duo si aggiunge Marco Fusinato, musicista e visual artist.

ANTHONY PATERAS 
Polistrumentista e in questo progetto tastierista, ha lavorato in moltissimi ambiti prestigiosi tra composizione moderna, improvvisazione, elettronica, avant-rock e noise. Ha composto per grandi orchestre e suonato con una moltitudine di artisti tra cui ricordiamo Oren Ambarchi, Christian Fennesz, Tony Buck, Han Bennink, Dave Brown e il virtuoso del violino Richard Tognetti, l’ultima collaborazione lo ha visto condividere il palco con Mike Patton. Ha inciso album per diverse etichette tra cui la Tzadik di John Zorn. Attualmente è compositore residente della Australian National Academy Of Music.

MAX KOHANE
suona da quando aveva 12 anni e gira in tour da quando ne aveva 16. Ha suonato nelle più importanti band punk hardcore australiane (Far Left Limit, George W. Bush, Terra Firma, Cut Sick, grind kings Agents Of Abhorrence and crust-punkers ABC Weapons con cui ha suonato in tutto il mondo) e ha ottenuto la reputazione del miglior batterista della scena a merito del suo stile intensamente veloce e dinamico.

MARCO FUSINATO
 
Nato nel 1964, vive e lavora a Melbourne. Artista multidisciplinare, Fusinato, indaga la dimensione della musica sperimentale connessa alla ricerca visiva, destabilizzando e rivelando la forma intrinseca di convenzioni e orme sempre messe a nudo nelle sue azioni performative. Ha collaborato con Oren Ambarchi, Mattin, Sonic Youth e come artista visivo ha esposto nelle più importanti gallerie d’arte contemporanea negli Stati Uniti e in Australia


- Jam Session Jazz con ALEX SABINA Trio
Genere/Rassegna: Blues
Luogo: Baretto

venerdì 28 ottobre
- Push It Real con SALMO, GEMITAIZ & MADMAN, E-GREEN, 2P, ENSI, CANE SECCO
Ingresso a sottoscrizione: 7 euro
Genere/Rassegna: Hip Hop
Luogo: Salone Centrale

SALMO 
Nato e cresciuto in Sardegna, classe '84, è un musicista, rapper, beat maker, writer. Artisticamente attivo dall'età di 13 anni. nel 97/98 incide le prime strofe su vari tape. Dal 99/2000 produce come rapper i primi demo:
"Premeditazione e dolo" "Sotto pelle" (2004) "Mr. antipatia" (2005).
Negli stessi anni lavora su proggetti musicali paralleli girando per l'italia e l'Europa con gli SKASICO (band rap-metal),con i quali produce 3 album :
"Terapia" (2004) "21 grams" (2006) "Orange Bloom" (2008).
Nel 2009 collabora con i THREE PIGS TRIP (band stoner)producendo il primo EP:
"mercyfull bullets" (2009).
In contemporanea consuma i palchi internazionali con i TOEDGEIN (band punk/hardcore),produce 2 album:
"TOEDGEIN" (2008), "Shell Shock" (2011).
Dopo 13 anni di attività musicale produce il primo LP da solista "THE ISLAND CHAINSAW MASSACRE" contentente 17 tracce di puro rap sperimentale. L'atmosfera di questo LP destabilizza i canoni dell'attuale scena italiana,i tappeti ritmici variano dal metal, drum n' bass, elettronica, rock n' roll, a i beats pesanti che riportano al sapore del rap anni 90.I contenuti trasudano negatività, introspezione, poesia volgare. Un album elegantemente sporco, imprevedibile, spontaneo. un massacro!

- THE STEAMROLLERS
Genere/Rassegna: Blues
Luogo: Baretto

sabato 29 ottobre
- Reggae Thursday presenta:
POW POW Movement

Ingresso a sottoscrizione: 7 euro
Genere/Rassegna: Reggae
Luogo: Teatro

sabato 29 ottobre + domenica 30 ottobre
- STICK or TREAT - Indoor Poloween Tournament
Genere/Rassegna: dalle 10.00 del mattino, torneo di due giorni di Bike Polo nel salone centrale del Leo
Luogo: Salone Centrale

Nessun commento:

Posta un commento