giovedì 2 febbraio 2012

Questa settimana al Leoncavallo: BOLOGNA VIOLENTA + PSYCHOFAGIST, FUCKSTEP 4 e tanto altro!

Eventi dal 2 al 4 Febbraio 2012
  Spazio Pubblico Autogestito 
Via Watteau, 7 Milano
(Bus 43 – 81 – MM verde Gioia o Centrale / Gialla Sondrio) 

Secondo appuntamento con daunTRoK! Al Leoncavallo di Milano: sul palco il One Man Grind 'Bologna Violenta'. Weekend di Elettronica, tra Dubstep e Drum 'n' Bass.
Spazio al Jazz dei giovani milanesi City Flowers e al Country di Johnny Selfish.

----------------------------------------------

Giovedì 2 Febbraio
Bologna Violenta + Psychofagist
Ingresso a sottoscrizione 5 euro
Genere/Rassegna: daunTRoK!

Secondo appuntamento con daunTRoK!, di nuovo all’ insegna di satana & morte & metallo. 
E’ di giovedì e farà più caldo della volta precedente. E sarà di giovedì sera pure il prossimo TRoK! in Torchiera: 23 febbraio con Les Rhinocéros e ricchi ospiti...

daunTRoK! presenta: 
BOLOGNA VIOLENTA
[one man grind | bologna]
+
PSYCHOFAGIST 
[free sludge metal | novara]



::BOLOGNA VIOLENTA::
BOLOGNA VIOLENTA è la one-man-band dietro cui si cela Nicola Manzan, trevigiano classe 1976, diplomato in violino e polistrumentista che negli ultimi anni ha lavorato in studio e dal vivo con band molte band del panorama musicale italiano.
Il progetto nasce nel 2005, anno dell’ esordio omonimo ispirato ai poliziotteschi degli anni Settanta, ed è fin da subito votato alla violenza sonora ed al nichilismo musicale: una sorta di cyber-grind dove la melodia è quasi assente, mentre sono le ritmiche serrate, i riff punk-hardcore ed i sintetizzatori a farla da padrone.
Il secondo album, intitolato “Il Nuovissimo Mondo”, esce nel 2010 per Bar La Muerte e segna una prima svolta nello stile del progetto.
Ispirato dai cosiddetti “mondo-movie”, il disco è carico di citazioni (con tanto di finti dialoghi che riportano alle atmosfere ciniche e spietate tipiche di quei film) e non mancano delle parti, seppur brevi, in cui fa capolino qualche accenno melodico.
Dopo un tour durato due anni per un totale di centotrenta date in Italia e all’estero, Nicola si è chiuso nel suo studio per realizzare il terzo album intitolato “Utopie e piccole soddisfazioni”, in uscita il 27 gennaio 2012 per Wallace Records / Dischi Bervisti e distribuito da Audioglobe.
I ventuno pezzi che compongono il lavoro sono l’espressione più eclatante del background musicale di Nicola, che va dalla musica classica al rumore puro.
Nessuna citazione da film in questo nuovo album, dove è la musica a farla da padrone, e solo poche parole a sottolineare che dietro alle grandi utopie che muovono il mondo, sono le piccole soddisfazioni a rendere migliore la nostra vita.


::PSYCHOFAGIST::
Da 10 anni la (in)naturale evoluzione darwiniana della (non) musica estrema votata ai più insperati (ed esasperati) lidi della consonanza/dissonanza tra generi. Jazzgrind, noisecore, tratti di psichedelia e blast beats... svariati blast beats. L’affermata rivista scientifica \"The International Psychic Observer\" scrive di loro: un teatrino freak di neurolabili che prendono a calci i propri strumenti musicali, e in sottofondo cumuli irrazionali di note dispari a volumi poco gradevoli.
E’ di freschissima uscita lo split cd “9 Psalms of an antimusic to come” con gli Antigama e la conferma del tour est-europeo di spalla ai FuckTheFacts. Un 2012 aperto con tutti i migliori auspici...
City Flowers
Ingresso a sottoscrizione libera
Genere/Rassegna: Jazz
Luogo: Baretto

Arianna Masini - Voce
Alessandro Borgini - Chitarra
Federico Rubert - Basso Elettrico
Edoardo Luparello – Batteria

I City Flowers si sono formati presso la Scuola Civica Jazz di Milano nel 2010.
Sicuramente il jazz rappresenta lʹelemento fondante del gruppo, sebbene gli eterogenei background contribuiscano ad un suono e ad una identità musicale assolutamente originale.
Il repertorio comprende standards riarrangiati e brani della tradizione brasiliana (Bossa e Samba) nonchè la rivisitazione di canzoni italiane.

A seguire Jam Session.


----------------------------------------------

Venerdì 3 Febbraio
FuCK step 4 - the F**KING Dubstep & DnB Party
Ingresso a sottoscrizione 5 euro
Genere/Rassegna: Fuck Step

DOUBLE*DROP FAMILIA PRESENTA
FuCK step the F**KING Dubstep & DnB Party!!!
+ Reggae Dancehall Area

::DUBSTEP & DNB AREA::
>STEREOLIEZ
>TOMMY*TUMBLE
>DJ NARCO
>DJ KAM
>PSYCHO DUBBAZ

::REGGAE DANCEHALL AREA::
>BUSHKILLAH feat. JAH YOUTH
>PUPPIES SOUND
>RISING HOPE

Johnnie Selfish & the Worried Men Band
Ingresso a sottoscrizione libera
Genere/Rassegna: Country
Luogo: Baretto

I country-punkers piu famosi di Lambrate!

Johnnie Selfish, al secolo Giovanni Maroli, è un cantante milanese innamorato degli States e del suo roots rock, del country, del blues e del folk. 
Così come la band che lo accompagna, The Worried Men, ovvero Luca “The Chieftain” Bistrattin alla chitarra acustica e cori, Alessandro “Mr. Time Machine” Spanò al basso, Lorenzo “Little Harp” Trentin alla chitarra solista e allʹarmonica.


----------------------------------------------

Sabato 4 Febbraio
War Territory 4 Supersonic vs Bass Odissey
Ingresso a sottoscrizione 10 euro
Genere/Rassegna: Dub


::WAR TERRITORY 4::
BASS OYSSEY
vs.
SUPERSONIC

opening: Golden Bass
Hosted by: Trevor Sax & Lampa Dread

Funky Kruger Dj
Luogo: Baretto

Nessun commento:

Posta un commento