lunedì 13 febbraio 2012

120 DAYS: In Italia per un'unica data allo Spazio211 di Torino

Dopo cinque anni dal debutto ritorna la band che ha stupito pubblico e critica mescolando le sonorità dark-wave con la techno di Detroit e l'electro dei Kraftwerk. 

Unica data italiana per lo straordinario e coinvolgente space-rock-elettronico dei norvegesi

120 DAYS

Mercoledì 18 Aprile 2012
Torino - Spazio211

Via Cigna, 211
Apertura porte Ore: 21.00 - Inizio Concerti Ore: 22.00
prezzo del biglietto: 15 euro + diritti di Prevendita
Prevendita attiva su: www.mioticket.it/spazio211

www.vivoconcerti.com



Nel 2007 una band dal nord-europa si è fatta notare per le sue melodie ed atmosfere che richiamano il dark e l’electro combinata con un sentire krautrock coinvolgente; questa band erano I norvegesi 120 Days, che furono immediatamente messi sotto contratto da Vice Records per il loro omonimo disco d’esordio. Il successo fu planetario e la band in patria vinse grammy e andò altissimo nelle classifiche diventando un vero e proprio fenomeno che si diffuse poi a macchia d’olio per tutta Europa.
Dopo qualche anno di silenzio I 120 Days sono ora pronti a tornare con il nuovo lavoro intitolato semplicemente “II” e che sarà pubblicato dall’etichetta Splendour Records (distr. Family Affair) verso la fine di febbraio 2012.
Molta l’attesa dopo gli ottimi riscontri del primo lavoro dei 120 Days e soprattutto dopo l’esibizione della band, la prima dopo parecchio tempo fuori dalla natia Norvegia,  al festival Eurosonic in Olanda, una sorta di happening musicale per addetti ai lavori sullo stile del SXSW  che si tiene ogni anno a Gennaio a Groningen. Ad Eurosonic I 120 Days hanno presentato I loro nuovi brani contrenuti in “II” offrendo quella che in molti hanno indicato come l’esibizione più coincvolgente dell’intero festival.
Con un sound che flirta con la dance e con lo space-rock, grazie agli accenni di kraut-rock (sulla scia di Neu e Can) ed dark-electro I 120 Days hanno un suono dallo spettro ampissimo capace di richiamare Joy Division, The Cure, Kraftwerk, Neu, Primal Scream (del periodo di XTRMNTR) combinato con la sensibilità dance di Moroder ed in generale della techno di Detroit.

120 Days are: Jonas Dahl, Kjetil Ovesen, Arne Kvalvik, Ådne Meisfjord

____________________________
120 Days: www.120days.no
____________________________

Nessun commento:

Posta un commento