lunedì 27 febbraio 2012

I.C.O.: ecco la copertina e la tracklist di Le Stelle: A Voyage Adrift

LE STELLE: A VOYAGE ADRIFT
tracklist


01. MIRZAM  
02. SIRIUS     
03. BETELGEUSE  
04. KOCHAB  
05. ADHARA   
06. PHERKAD   
07. SIRIUS B  
08. POLARIS  
09. BELLATRIX
0. RIGEL  


Nati agli albori del nuovo millennio, gli I.C.O. (Incoming Cerebral Overdrive) sono massicci fino al midollo.
Gli I.C.O. hanno debuttato con “Cerebral Heart” (Myphonic Records, 2008), caratterizzato da una feroce energia che li ha accompagnati fino ad oggi.

E’ la loro unione con Supernatural Cat, datata 2009 con l’abum “Controverso”, che affina e leviga il loro suono unico in qualcosa di ancor più dinamico. Il loro stile era da un lato attuale, pesante, furioso e ruvido, sebbene anche riconoscente e vicino al passato della musica Progressive italiana. “Controverso” è stato il primo vero passo verso una direzione più definita.

La fine della prima decade del nuovo millennio, segna un ulteriore nuova evoluzione del progetto, con il nuovo lavoro intitolato “Le Stelle: A Voyage Adrift”.
Il tema: un immaginario, oscuro e solitario viaggio alla deriva, ritrovato in un diario.

Emozioni di paura, rabbia ed eccitazione irrazionale si sviluppano in attesa di un fatale epilogo in desolazione, un annichilimento finale in una fusione cosmica.
Dal punto di vista sonoro, questo nuovo album è un percorso che si interseca ed espande in un monolite enorme, profondo e talvolta claustrofobico.
Chitarre cavernose con riff logoranti, poliedriche voci effettate e frammenti ritmici si tuffano in un mix psichedelico di suoni imprevedibili tra distensioni e follie, a fronte del quale noi, i destinatari, non possiamo che soccombere.

La partecipazione di Urlo e Poia degli Ufomammut, sia nella composizione che durante le registrazioni, apre il progetto a nuovi orizzonti.

Registrato a Roma al Locomotore Studio da Lorenzo Stecconi (già Soundlord di molti importanti dischi tra cui Ufomammut e Lento), “Le Stelle: A Voyage Adrift” vedrà la luce a Maggio 2012 grazie a Supernatural Cat.

Nelle prossime settimane verranno rivelati ulteriori dettagli, la tracklist e nuovo materiale video.


____________________________________________________________
WEBSITE: www.malleusdelic.com
BLOG: malleusdelic.wordpress.com - malleusdelic.tumblr.com
PORTFOLIO: behance.net/malleus & carbonmade.malleusdelic.com
MYSPACE: www.myspace.com/malleusdelic
RECORD LABEL: www.supernaturalcat.com
____________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento