martedì 28 febbraio 2012

GEA: ecco la copertina e la tracklist di "Gea Alle Ore Blu"

Tracklist "Gea Alle Ore Blu":

01. Potato Republic
02. Peep Hot
03. Besgatobe
04. As It is
05. Single Malt Nightmare
06. Alle ore Blu
07. Demodè
08. Lupi Streghe Vino Pietra
09. Mirame
10. Mid Air Dance


A distanza di tre anni dalla loro ultima fatica discografica, si accingono a ritornare in scena i Gea.

 Ancora una volta, con calma, dedizione e pervicacia, la band bergamasca darà alle stampe il proprio quinto album ufficiale in quattordici anni di storia. E per l’occasione, si ricomporrà un tandem storico, che ha contraddistinto un pezzo fondamentale di storia della band e dei suoi ascoltatori, e ancora lo farà in futuro: Gea e SanteriaAudioglobe.

Con la fondamentale opera di Fabio Magistrali, a cavallo tra l’estate e l’autunno del 2011 il gruppo progetta, registra e mixa “Gea Alle Ore Blu”, quinta fatica discografica della band.

Le “Ore Blu” sono quel momento del giorno a cavallo tra il crepuscolo e la notte, dove la luce, prima di andarsene, sprigiona l’ultimo sussulto di energia con un colpo di coda di cromatico sfavillìo. È un momento a cavallo tra realtà e sogno. Una metafora per spiegare, a grandi linee, cosa sarà questo quinto album dei Gea.

E' un disco di musica contemporanea, suadente e turgida, appassionata, un po’ ritrosa, lunare, a volte notturna a volte molto mattiniera – quasi mai pomeridiana – ma sempre piena di devozione e deferenza per il Mistero. Adora intrigare, e farsi intrigare. Oppure, più semplicemente, un disco di rock. Che sarà pure morto, ma chissà come mai, alla fine, tanti lo coccolano come fosse un neonato.

Questo ingresso dei Gea nel mondo dei sogni avverrà a partire da Marzo 2012. “Di nuovo in viaggio”, quindi….su etichetta Santeria e con distribuzione Audioglobe.
 E, come tradizione, in vinile. E nel vinile, la card per il download gratuito del disco da dropcards.com


__________________________
Gea: www.geaband.com
__________________________

Nessun commento:

Posta un commento