giovedì 26 gennaio 2012

NEW CANDYS: Stars Reach The Abyss, il nuovo album, in uscita il prossimo 23 marzo per Foolica Records

Etichetta: Foolica Records
N.Catalogo: FR012
Data di uscita: 23/03/2012
Formato: CD digipack + booklet 8 pagine
Distribuzione: Audioglobe
Prodotto, registrato e mixato da: Pierluigi Ballarin e Stefano Moretti al TUP Studio di Brescia nell'autunno del 2011
Masterizzato da: Jon Astley al Close To The Edge Mastering di Twickenham (UK)
Artwork di: Fernando Nuti e Diego Menegaldo


Foolica comincia il nuovo anno con un importante novità: sono entrati a far parte del roster i New Candys.
La band di Treviso ha già all'attivo un ottimo EP di esordio (omonimo) registrato con Matt dei Mojomatics che ha attirato l'attenzione di critica e pubblico per qualità e attitudine rock'n'roll nelle declinazioni più dirty.
E ora che si misura con la distanza lunga, Foolica non si è fatta scappare l'occasione di arricchire il proprio caleidoscopio musicale con i colori psichedelici dei New Candys.
L'album si intitola Stars Reach The Abyss ovvero "Stelle giungono all'Abisso" ed uscirà il 23 marzo con distribuzione Audioglobe.
Il tema ricorrente nel disco è la concezione del tempo: si tratta di un trip tra ambienti che passano continuamente da oscurità a luce e viceversa, in un susseguirsi continuo che fa viaggiare la mente.
Dal rock più acido e cupo al pop più fluttuante e sognante, con nel mezzo panorami mistici caratterizzati dalla presenza del sitar in più brani.
Stars Reach The Abyss è un vortice di psychedelia e garage che riporta allo spirito sixties, una validissima interpretazione di quello che è il rock'n'roll secondo Foolica.
Scritto dai New Candys, prodotto, registrato e mixato al TUP studio da Pierluigi Ballarin (The R's) e Stefano Moretti (Pink Holy Days), l'album è stato masterizzato da Jon Astley che ha detto testualmente: "Well what a lovely day and what a great record!" e noi siamo d'accordo con lui!
Preparatevi ad una bella sorpresa prima dell'uscita del disco, stay tuned!


_________________________________
New Candys: 
www.myspace.com/newcandys 
facebook.com/newcandys 
_________________________________

 

Nessun commento:

Posta un commento