venerdì 13 gennaio 2012

Nasce OUTSIDE INSIDE records: prime uscite Movie Star Junkies e The Mojomatics

LA NUOVA ETICHETTA COME AI VECCHI TEMPI

LE PRIME DUE USCITE TRA FEBBRAIO E MARZO 2012:
BATTESIMO DI FUOCO CON I NUOVI ALBUM DI MOVIE STAR JUNKIES E MOJOMATICS


Outside Inside Records è il nome della nuova etichetta discografica indipendente nata intorno all‘omonimo studio di registrazione analogico veneto. L‘intento è quello di dare alla luce produzioni discografiche curate nei minimi particolari nella forma e nella sostanza, organizzando assieme alle band stesse la distribuzione, promozione e gestione della musica, come ai vecchi tempi.

I dischi vedranno la luce in edizioni di lusso, vinile con cd allegato e dowload digitale.

I primi due album saranno in co-produzione con Wild Honey Records.

- Il 29 febbraio uscirà il primo titolo “Son of the dust” dei torinesi Movie Star Junkies.
Dopo i due acclamati album per la svizzera Voodoo Rhythm Records, un ep e qualche singolo il quintetto evolve le ormai classiche “murder ballads” in una forma canzone ancora più compiuta e solida, ispirata a Neil Young, Leonard Cohen e a certe sonorità rhythm and blues dei primi anni settanta. Registrato in presa diretta in una vecchia stalla del cuneese con l’aiuto di Massimiliano Moccia e con la collaborazione di Nathalie Naigre e Marie Mourier (ai cori in diversi brani dell’album), Federico Zanatta (father murphy) anche lui ai cori e michele guglielmi (oAxAcA) al fender rhodes.

- Il 29 marzo invece sarà la volta di “You are the reason of my troubles” dei Mojomatics.
Ancora una volta il famoso duo veneto  riparte dalla musica del passato e la rielabora con stile e freschezza, regalandoci 12 brani che sembrano una raccolta di singoli più che un album vero e proprio tanto alto è il livello di songwriting e tiro. I due veneti non nascondono le loro influenze, anzi le sbattono in faccia più palesi che mai (Stones, Kinks, Byrds, il folk e il blues...) senza mai suonare scontati o derivativi con piglio punk e una freschezza che sarebbe raro trovare in un disco d‘esordio, figuriamoci al quarto album!
Entrambe le band sono impegnate in questi giorni ad ultimare le registrazioni, finire gli artwork di copertina e girare

______________________________________________
Outside Inside Records: www.outsideinsiderec.com  
______________________________________________ 

Nessun commento:

Posta un commento