domenica 22 gennaio 2012

kitchenTV, è on-line la puntata con Saluti da Saturno


 è on-line la puntata con Saluti da Saturno


Dopo un mese di attesa, passati i festeggiamenti si torna in cucina! terza puntata di KitchenTV, live music show per il web, dove i maggiori esponenti della musica italiana, indipendente o mainstream, si esibiscono e si raccontano in ambienti familiari. E come anticipato gli ospiti sono Saluti da Saturno.
La trovate sul sito kitchentv.tv

In questo terzo episodio dopo Low Frequency Club (http://vimeo.com/32118564) e I Cani (http://vimeo.com/33589411) arrivano in cucina Saluti da Saturno, Anima di questo progetto per "flexible orchestra" – come amano definirsi essi stessi – è Mirco Mariani che dopo numerose collaborazioni importanti (Capossela presente anche nel primo album, Rava, Trovesi, Ribot…) ha deciso di indirizzare la nuova band verso la ricerca e la sperimentazione sulle strumentazioni e sui timbri. La puntata esce in concomitanza con l'uscita del nuovo album dei Saluti da Saturno "Valdazze" (http://lnx.salutidasaturno.it). Il nome dell'album viene da una localita' dell'Appennino nata 1964 con l'idea di accogliere i cantanti e nota anche come il villaggio del cantante, che, come dice Mirco, e' sorta e poi morta in un italico centro del pianeta Terra, per poter accogliere i ricercatori di armonie incantate e i difensori delle melodie eterne. Il nuovo album vede la partecipazione di: Vincenzo Vasi al theremin, Jean Luc Teroldengo all'intonarumori, Christian Ravaglioli al pianoforte a cristallo e duduk,Massimo Simonini al giradischi e theremin preparato, Gianfranco Grisi al cristallarmonio, Marco Venturuzzo alle ocarine di Budrio, Francesco Arcuri alla sega sonora. Guardate l'atmosfera del Piano Bar Futuristico Elettromeccanico che hanno saputo creare a KitchenTv!

All'inizio della puntata rispettando il consueto appuntamento con Emergency ed il "Programma Italia" Antonio Molinari, logista di Emergency, racconterà' di come è nato "Programma Italia" e come si sviluppa sul territorio italiano.

Questa volta la puntata e' stata fotografata da Letizia Tonolini, giovane fotografa bresciana. Le sue foto sono visibili sul sito ufficiale www.kitchentv.tv

Non perdetevi il quarto episodio, ci sono grandi sorprese in arrivo!

Le puntate sono visibili sul sito di Kitchen TV, su tutti i social network e condivisibili ovunque lo vogliate.


Guarda l'ultima puntata
qui


Diventa fan sulla pagina di KitchenTV su facebook per rimanere aggiornato su tutte le novità:
www.facebook.com/kitchentvlivemusicshow
___________________________________________________
Web:
kitchentv.tv // facebook // tumblr // vimeo // YouTube 
___________________________________________________ 
 

Nessun commento:

Posta un commento