venerdì 13 gennaio 2012

GIORGIO CANALI: sabato 14 Gennaio al Vinile 45 di Brescia

Ex CCCP e CSI Giorgio Canali torna a Brescia per proporre i brani del suo ultimo album “Rojo”. 
Un album frutto della disillusione per un “male” oramai imperante, ma non per questo rinunciatario. Rock italiano energico e testi incazzati il tutto imperniato sulla chitarra e sulla poetica di Canali.


GIORGIO CANALI
& ROSSOFUOCO
+ DISCO NOT DISCO Dj Set / Visuals: Jobinski


INGRESSO riservato ai tesserati Arci
con un contributo di 5 EURO


____________________


Giorgio Canali
Da quasi trent’anni il nome di Giorgio Canali compare, a vario titolo, nel panorama della musica rock in Italia. 
Fonico per Litfiba e PFM negli anni ’80, “chitarra disturbata” dei CSI negli anni ’90, poi membro dei PGR, leader dei Rossofuoco e produttore di alcuni fra gli album di artisti indie tra i più conosciuti, basti pensare a Verdena e Le Luci Della Centrale Elettrica: la sua inconfondibile impronta si riconosce in tutti i lavori a cui ha preso parte.  

Rojo è il suo ultimo album, uscito per La Tempesta a fine agosto 2011.
Canali aspetta la rivoluzione, finora rimandata per mancanza di coraggio e troppa pazienza, nel frattempo pensa alla Rivoluzione Francese ed alla Resistenza; avremmo bisogno di gridare: “evviva il suono del cannone!”. 
Proprio questa tematica abbraccia l’intero album, ancora una volta connotato da un’atmosfera feroce, ma al contempo arresa perchè quel processo di erosione di quanto di buono vi era nella nostra società è definitivamente terminato siglando la vittoria del peggio. 
I rivoltosi descritti in Rojo diventano protagonisti “del reality show più eccitante del mondo”: le mille telecamere piazzate nell’ossessione del controllo del territorio diventano le impotenti testimoni della ribellione.

A seguire:
DISCO NOT DISCO Dj Set by Marco Obertini  disco punk/electrowave/psichedelica
_______________________________
Via del Serpente, 45
Zona Ind. Fornaci Brescia 
INFO: 335 53 50 615 
_______________________________

Nessun commento:

Posta un commento