giovedì 28 aprile 2011

SOLUZIONI SEMPLICI: Bsbe, Bobo Rondelli, Fran Healy, Afrika Bambaataa e Veronica Cenci di Eufonicka




Stanno arrivando nuove Soluzioni Semplici, la web tv del Circolo Degli Artisti.





 Dal 26 Aprile


Prestazione Occasionale - BUD SPENCER BLUES EXPLOSION
Estratti esclusivi dei migliori live del Circolo degli Artisti e non, da godere comodamente seduti a casa vostra come se foste “in prima fila”.
I Bsbe in compagnia di due ospiti d’eccezione come Alessio Bertallot e Saturnino hanno dato vita ad una session inedita dai ritmi vertiginosi. Di questa all-star band, chiamata per l’occasione Bertallot + Saturnino + Blues + Explosion ecco per voi due cover, Daft Punk is playing at my house degli LCD Soundsystem, Insieme a te sto bene di Lucio Battisti e l’originale Sei più del minimo, tratta dal primo album omonimo del duo capitolino.


I Pugni In Tasca - BOBO RONDELLI

A tu per tu con i musicisti più carismatici, con gli autori più profondi, con i capofila del rock italiano ed internazionale. Tra documentario e videoclip raccontando storie di vita e musica.
Livornese più che doc, storico condottiero degli Ottavo Padiglione, Bobo Rondelli è un fiume in piena nel suo modo di raccontar le cose, di masticar la vita, di deridere i potenti. Uno spirito libero difficile da imprigionare in categorie che non siano quelle della poesia in musica.


Casa e Bottega - FRAN HEALY

Gli spazi interni ed esterni del Circolo diventano location funzionale a scambiare “due chiacchiere” con le band attese al club, subito dopo le operazioni di scarico per il sound check, poco prima di andare a cena o in una delle tante situazioni tipiche del pre concerto.
Voce, chitarra e leader dei Travis, tra le band protagoniste della scena britpop degli ultimi quindici anni, Fran Healy parla sul palco del Circolo del suo esordio discografico Wreckorder (WreckordLabel, 2010), in cui spicca tra le altre, la collaborazione con Sir Paul McCartney.


Dal 03 Maggio:

Loose Habit - AFRIKA BAMBAATAA

Tra nomi di grido e progetti musicali sulla rampa di lancio, uno spaccato su quanto di meglio la musica elettronica e non sta esprimendo in questi anni.
A colloquio con Kevin Donovan aka Afrika Bambaataa, disc jockey figura storica dell’hip hop americano. Dalle Gang nel Bronx negli anni 70 alla conversione non violenta in nome di Zulu Bhambatha passando per il  movimento di liberazione dei neri.


Una Giornata Particolare - VERONICA CENCI di EUFONICKA

Scoprire da “dentro” tutte quelle persone che, grazie al proprio lavoro dietro le quinte, permettono al pubblico di fruire della musica. Seguire il loro lavoro nell’assecondare ogni giorno le esigenze, ed a volte i capricci, dei migliori artisti, scoprire i trucchi che permettono la migliore riuscita di un live, di un album, di un tour.
Veronica Cenci è una delle anime di Eufonicka, management nato a Roma e  al lavoro su molti progetti musicali. Una giornata insieme a lei, dalla mattina alla sera, è stato il modo migliore per vedere e capire il suo lavoro, nel giorno del primo anno di vita dell’agenzia.


_________________________________________
http://www.soluzionisemplici.net
http://www.facebook.com/soluzionisemplici
http://www.twitter.com/solusemplici
http://www.youtube.com/soluzionisemplici
http://www.vimeo.com/soluzionisemplici
_________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento