martedì 5 aprile 2011

Le Blanche Alchimie (Ponderosa music) +Sacri Cuori (Interbang) - Roma -Init Club - Venerdì 8 Aprile

ITALIAN JOB
presenta
LE BLANCHE ALCHIMIE [Ponderosa Music & Art]
www.myspace.com/blanchealchimie

SACRI CUORI [Interbang Records]
feat Jenny Adejayan [violoncellista di Robin Hitchcock]
www.myspace.com/sacricuori
www.myspace.com/jennyadejayan


Le Bianche Alchimie
Ad animare il progetto La Blanche Alchimie due giovani milanesi: Federico Albanese (classe 1982) e Jessica Einaudi (classe 1983). Alle spalle percorsi differenti: rock quello di Albanese, polistrumentista (pianoforte, basso elettrico, clarinetto e chitarra i suoi strumenti) e compositore; dedito alla ricerca vocale, invece, quello di Einaudi, cantante (che in giovane età si dedicò al canto funzionale) e autrice dei testi. "Fanno squadra" dal 2007 scrivendo canzoni assieme. A unirli, il bisogno viscerale di esprimersi e tanta passione: per la musica anglo-americana, la poesia e le atmosfere romanticamente decadenti. Il disco di debutto, omonimo, uscito per Ponderosa Music & Art nel 2009, ne è la riprova. Mezz'ora di musica tra suggestioni cinematografiche, ballad ipnotiche, e "affreschi" di alienazione metropolitana cantati in inglese, francese e italiano. Nel gennaio 2011 danno alle stampe il secondo album, "Galactic Boredom", tutto interamente in inglese. L'etichetta discografica è sempre Ponderosa Music & Art (distribuzione Universal), mentre la produzione artistica è affidata a Ludovico Einaudi, compositore e pianista di punta della musica contemporanea europea.

Sacri Cuori
Sacri Cuori nasce da un'idea del patron del festival Strade Blu, Antonio Gramentieri: un vero e proprio supergruppo per registrare una manciata di intensi brani strumentali (ad eccezione di Shelter from the Storm, di Bob Dylan, cantata da Howe Gelb) originariamente nati come colonna sonora per un visual project dell'artista Heriz Bhodi Anam e oggi finalmente riproposti autonomamente in formato album.
Il lavoro ha coinvolto grandi personaggi del rock americano e non solo: John Convertino, Jacob Valenzuela e Nick Luca dei Calexico, Howe Gelb, Anders Pedersen e Thøger Lund dei Giant Sand, Bill Elm dei Friend of Dean Martinez, Marc Ribot, James Chance, John Parish (che ha anche mixato i brani), oltre agli italiani Massimo Sbaragli, Christian Ravaglioli, Diego Sapignoli, Rico Farnedi, Denis Valentini, Mirko Monduzzi e Andrea Costa. L'album, "Douglas & Dawn", è uscito lo scorso anno per la Interbang Records in vinile bianco 180gr in edizione limitata.

_______________________________________________________________
INIT: Via della Stazione Tuscolana 133

apertura h 21,30 
ingresso 7euro
Dalle 0,30 Free Entry
Djset rock/electro/indie con Gianluca Polverari da Radio Città aperta
_______________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento