domenica 3 aprile 2011

INDIEROCKET FESTIVAL: Torna l'appuntamento estivo con la musica indipendente - PESCARA - dal 1 al 3 LUGLIO

Ja.La Promotion e Media Activities presenta



Giunto all’ottava edizione l’IndieRocket Festival si annuncia ormai come uno degli appuntamenti imperdibili dell’estate. Forte delle precedenti edizioni, che hanno visto più di trentacinque mila spettatori nel corso di sette anni, di cui più di diecimila solo nell’ultima edizione, il Festival punta a crescere sia come presenze che come qualità artistica, denotando le capacità organizzative dell’Associazione Culturale SkyLine Lab e di Clap Dance Promotion, che ne curano da anni l'organizzazione e la direzione artistica.

L’edizione 2011 del Festival si svolgerà prevalentemente a Pescara dall’1 al 3 Luglio, con una serie di tappe itineranti che portano il marchio del Festival in giro per l’Italia. Quest’anno l’IndieRocket Festival On Tour toccherà le città di Rimini il 4 giugno, Napoli il 17 e Reggio Calabria il 18.

Le location per le passate edizioni dell’evento sono sempre state nel cuore di Pescara, sottolineando e recuperando così luoghi storici restituiti alla città, con un occhio di riguardo alla posizione geografica che permette di attirare turismo nazionale ed internazionale. A questo proposito il Festival non è solo musica, ma arricchisce la sua proposta con stand gastronomici locali, allestimenti ed attività collaterali che partono dal tardo pomeriggio fino alla chiusura notturna con dj set.

La dimensione internazionale del Festival viene ribadita anche quest’anno con una line up di tutto rispetto e che verrà resa nota nelle prossime settimane. Nelle precedenti edizioni il Festival ha portato a Pescara nomi di rilievo come The Chap, Gang Of Four, Archie Bronson Outfit, These New Puritans, Xiu Xiu. Laura Veirs, Dakota Days, Blackstrobe, The Cesarians, ZzZ, Devastations, Ulan Bator e tanti altri, senza dimenticarsi la qualità artistica nazionale con band quali Mojomatics, Ardecore, Low Frequency Club, Spiritual Front, etc.

Parola d’ordine dell’IndieRocket Festival è la sperimentazione sonora passando da un genere all’altro, dal rock all'elettronica, dal punk alla new wave, dal blues al country, al noise, alla psichedelia e al reggae, per poi chiudere le serate a ritmi electro-dance.

Quest’anno il Festival verrà interamente filmato dal team di Trallalalla.

IRF è gemellato con il Dour Festival che si terrà a Dour, Belgio, dal 14 al 17 luglio.


____________________________________

A breve verrà reso noto il cast artistico dell’edizione 2011 e le location.

www.indierocketfestival.it

____________________________________

in collaborazione con:

Beat Magazine, Hatetv.it, Indieforbunnies.com, Indie-eye-it, Kathodik.it, Musicclub.it, Ondarock.it, Rockisland.it, SentireAscoltare.com, Trallalalla.it, Troublezine.it, Vitaminic.it

____________________________________

Nessun commento:

Posta un commento