sabato 19 maggio 2012

È PARTITO IL BANDO DI ROCKCONTEST 2012!



È PARTITO IL BANDO DI ROCKCONTEST 2012
UN’OPPORTUNITÀ DA NON PERDERE PER LE GIOVANI BAND



E’ partito il bando 2012 del Rock Contest, il più longevo (24.a edizione) e importante concorso nazionale per gruppi emergenti. Sono molti gli artisti e le band che sono oggi in auge e che hanno calcato i palchi del Rock Contest di Controradio, dagli anni ‘80-‘90 (Roy Paci, Bandabardò, Irene Grandi, etc), agli ultimi dieci anni (Offlaga Disco Pax, Samuel Katarro, Denise, The Hacienda).
Lo scorso anno fu lanciato un appello di sostegno all’iniziativa che fu firmato da Subsonica, Irene Grandi, Piero Pelù, Roy Paci, Bandabardò, Cristina Donà, Baustelle, Manuel Agnelli & Afterhours, Verdena, Marlene Kuntz, Casinò Royale, Cisco, 99 Posse, Brunori Sas.
La partecipazione al bando è assolutamente gratuita e sono previsti rimborsi per i gruppi che provengono da fuori Toscana (l’iniziativa si svolge a Firenze). I premi sono finalizzati alla crescita professionale dei gruppi: promozione radiofonica attraverso il circuito Controradio Popolare Network, il web, i concerti in Italia, brani sul cd Rock Contest, giorni di studio di registrazione, promozione stampa (riviste musicali e siti web nazionali), distribuzione digitale dei CD dei gruppi tramite Audioglobe/Orchard, possibilità di produzione del CD d’esordio (Controradio/Audioglobe). Il Rock Contest è sicuramente un trampolino di lancio unico ed efficace per le giovani band italiane.

E’ presente anche quest‘anno il Premio Ernesto De Pascale per la miglior canzone con testo in italiano. Figura di spicco del Rock Contest e storico Presidente di Giuria, è prematuramente scomparso due anni or sono. La scelta verrà effettuata da una giuria (lo scorso anno presieduta da Brunori Sas), sui brani dei 36 gruppi selezionati per la manifestazione.


_____________________________

Per Iscrizioni e Informazioni:
www.rockcontest.it
_____________________________

Nessun commento:

Posta un commento